Foto Rinascita Volley Lagonegro

Mario Barbiero: “Contro Cuneo una tappa importante della scalata verso la salvezza”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

La rincorsa della Cave del Sole Lagonegro alla salvezza ha subito un brusco stop nella gara di sabato scorso contro la BCC Castellana Grotte, che si è imposta in tre set sui lucani. L’allenatore Mario Barbiero commenta così la sconfitta: “È stata una partita molto difficile e dura. Castellana è una squadra molto competitiva e ha giocato un’ottima pallavolo nella partita. Noi siamo stati in partita per tutti e tre i set fino a 18-19 punti, poi la maggior varietà di gioco di Castellana ha fatto la differenza. Castellana ha meritato ampiamente la vittoria, ma noi sicuramente qualcosina in più avremmo dovuto fare, soprattutto nella parte finale dei set. Continueremo a lottare, sapevamo che era una partita difficile, però adesso dobbiamo guardare avanti e pensare al futuro“.

Riprese le attività, la squadra ora è al lavoro per il prossimo impegno casalingo contro la BAM Acqua S.Bernardo Cuneo al Palasport di Villa D’Agri: “La partita di domenica prossima – sottolinea Barbiero – è uno scontro diretto, anche se Cuneo è davanti a noi di un po’ di punti. È un match importante, ma è una partita che nasconde tante difficoltà, perché Cuneo è una squadra ottimamente attrezzata che ha nel suo organico nel suo roster atleti di altissimo livello che hanno fatto la storia della pallavolo italiana“.

Cuneo arriverà a Villa D’Agri con l’intenzione di portare a casa l’intera posta – dice l’allenatore di Lagonegro – ma noi non siamo di questa idea, vogliamo combattere fino alla fine, cercando di giocare questa partita a viso aperto e provando fino alla fine di portare a casa questa vittoria. Un risultato che ci consentirebbe di respirare un pochino e di continuare la nostra scalata verso la salvezza“. 

La gara si giocherà domenica 22 gennaio a partire dalle 19, con diretta streaming su Volleyball TV e biglietti disponibili su diyticket.it.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI