Il Marino Pallavolo non è mai sazio. Il club del presidente Sante Marfoli ha calato uno storico tris vincendo anche il titolo regionale Under 15 maschile dopo aver vinto quelli dell’Under 19 e dell’Under 17.
L’ultimo successo porta la firma della squadra “minore” (per età) che ha battuto per 3-2 la Fenice al termine di una finale al cardiopalma giocata in quel di Fondi.
“E’ stata una partita tostissima – dice coach Stefano Vazzana – Una volta in svantaggio di due set, i ragazzi sono stati molto attenti nelle indicazioni sulla gestione del muro e in battuta. Siamo stati molto più incisivi in attacco e sul servizio, poi emotivamente è stata una gara dove abbiamo dato tutto quello che potevano, come d’altronde in tutta la stagione. Questi ragazzi sono stati infermabili e instancabili, i tornei fatti ci hanno aiutato a crescere sulla fiducia. Il titolo regionale è un risultato che va oltre le nostre aspettative, ma che è stato costruito un pezzetto alla volta consolidando nel corso del tempo sicurezze, tecniche e certezze di gioco. Inoltre per Marino Pallavolo è anche il quarto titolo regionale consecutivo nella categoria Under 15 e anche questo è motivo di grande gioia e soddisfazione. Adesso ci dobbiamo preparare per le finali nazionali che si svolgeranno a Fondi e Gaeta e che saranno un altro test importante. Il tris di titoli nel settore maschile è un’altra impresa storica, ma staff e club hanno sempre voglia di migliorare e provare a confermarsi su questi livelli”.
L’impresa dei tre titoli regionali (su tre) nel settore giovanile maschile è sottolineata anche dalle parole del presidente Sante Marfoli.
“Siamo davvero orgogliosi di aver centrato il tris di titoli regionali: una cosa del genere non accadeva da oltre quindici anni. Un risultato che conferma come il nostro club sia diventata una vera e propria eccellenza nel Lazio ed anche in Italia, essendo la nostra una regione da sempre competitiva nel panorama nazionale. Ci sono arrivati i complimenti da tanti amici, anche se probabilmente qualche club laziale è un po’ infastidito dai nostri successi. Queste soddisfazioni, però, sono frutto di un lavoro che dura da anni. Da domani parte con l’Under 19 l’avventura nelle finali nazionali a cui le nostre selezioni arrivano tutte con buone aspettative”.
(fonte: Marino Pallavolo)