Foto: Francesco Jacini

Marina Cattaneo torna a vestire la maglia della Chromavis Abo

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Un volto nuovo se si considera la scorsa stagione, ma conosciuto se torniamo più indietro nel tempo. A distanza di sei anni, Marina Cattaneo torna al Volley Offanengo, con la centrale che farà parte del roster della Chromavis Abo che affronterà il campionato di B1 femminile.

Nel tardo pomeriggio di ieri la giocatrice è stata presentata ufficialmente nella conferenza stampa al PalaCoim che ha visto anche la presenza del consigliere e sponsor Cristian Bressan, che ha dato il benvenuto, o meglio il bentornato, alla giocatrice. Nata il 26 ottobre 1993 a Crema, la Cattaneo è originaria di Spino d’Adda e rappresenta il terzo volto nuovo in campo della Chromavis Abo, aggiungendosi alla schiacciatrice Greta Pinali e alla palleggiatrice Giulia Galletti, mentre Noemi Porzio resta il capitano pur cambiando ruolo e diventando il libero della formazione guidata in panchina da Giorgio Bolzoni.

Dopo aver mosso i primi passi nel settore giovanile del Crema Volley, Marina è stata protagonista della crescita del Volley Offanengo, conquistando la promozione dalla C alla B2 nell’annata 2012/2013 per poi disputare i primi  due anni nella quarta serie nazionale. Successivamente, le esperienze a Pisogne (2015-2016) e il triennio a Fiorenzuola (dal 2016 al 2019). Lo “sbarco” a Gossolengo l’ha vista conquistare la promozione dalla B2 alla B1, campionato che ha giocato nella scorsa stagione sempre con la maglia piacentina prima della coda dei play off di B2 disputati con Concorezzo.

“Ritorno dopo tanti anni – confessa Marina – avevo l’intenzione di riavvicinarmi a casa viste le potenziali difficoltà che possono derivare dalle limitazioni anti-Covid, poi il ds Stefano Condina mi ha illustrato un bel progetto e mi ha convinto quasi subito ad accettare. A livello societario conosco tutti, non è un salto nel buio e questo è un aspetto positivo in una scelta. Come torno? Carica, bisognerà esserlo fin da subito in un campionato tosto. A Offanengo mi ricordano come una “pazzerella” – sorride – ma caratterialmente mi sono tranquillizzata nel corso degli anni. Ciò che non è cambiato è la grinta, la voglia di vincere: quelle sono rimaste”. Quindi aggiunge. “Come caratteristiche sono una C1, punto molto sulla fast, ma anche murare dà soddisfazione. Mi piace la pallavolo in generale e cerco di far bene ogni suo aspetto. Coach Bolzoni non lo conoscevo, mi sono informata e tutti mi hanno parlato di un allenatore che può darti tanto, un aspetto importante per chi come me affronta per la seconda volta un campionato come la B1 che sono curiosa di giocare nella prossima stagione”.

“Marina – le parole del direttore sportivo Stefano Condina – è un’atleta che ha già giocato per Offanengo e che in questi anni ha sempre militato in serie B. Una giocatrice di esperienza e indubbie qualità che ho apprezzato molto negli allenamenti congiunti della scorsa stagione quando vestiva la maglia di Gossolengo. Sono sicuro possa contribuire al nostro nuovo progetto sportivo”.

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI