Marika Bianchini: "Credo che la Saugella abbia 12 potenziali titolari"

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Una formazione ambiziosa quella della Saugella Monza, che si appresta a vivere la sua terza stagione in A1 Femminile. Una squadra, che ha cambiato parte delle proprie giocatrici, rinforzandosi ulteriormente con l’obiettivo di migliorarsi. Ecco quanto riportato da “Il Cittadino di Monza” nell’edizione odierna.

Entra nel vivo la seconda settimana di preparazione della Saugella Monza, squadra femminile del Consorzio Vero Volley attesa alla terza partecipazione consecutiva alla Serie Al. Al lavoro con coach Miguel Angel Falasca il gruppo (senza le atlete impegnate con le nazionali in vista del Mondiale: Serena Ortolani, Hanna Orthmann, Rachael Adams, Micha Hancock) affina la sintonia in campo in vista dell’esordio in campionato fissato per 28 ottobre alla Candy Arena con il Club Italia Crai.

Nel frattempo Monza sarà rappresentata nel globo dalla capitana Serena Ortolani, fresca vincitrice con la maglia azzurra del torneo di Montreux (3-0 in finale alla Russia), un successo nello storico appuntamento svizzero che riporta il nome dell’Italia nell’albo d’oro dopo l’ultima vittoria datata 2004. Protagonista con le azzurre allenate da Davide Mazzanti la stessa Ortolani (moglie del ct.), che a fine mese partirà per il Giappone insieme alla rappresentativa tricolore per disputare il Mondiale in programma dal 29 settembre al 20 ottobre.

Intanto alla corte della Saugella procede l’ambientamento di Marika Bianchini, opposto classe 1993, ingaggiata in estate da Scandicci per completare il reparto con la stessa capitana, già compagna di Ortolani nella stagione 2013-14 a Busto Arsizio e in quella successiva a Casalmaggiore (anno, quest’ultimo, concluso con lo Scudetto). «Mi sono subito sentita a mio agio, non appena arrivata qui a Monza. Credo che la Saugella abbia 12 potenziali titolari, e questo ci servirà nel corso della stagione – commenta Bianchini -. Con Serena ho già trascorso due anni, abbiamo un bellissimo rapporto, è un esempio anche nei riguardi delle compagne più giovani che è sempre pronta ad aiutare. Il posto da titolare? Beh, ce lo giocheremo».

«Novara e Conegliano favorite» Dopo alcuni giorni di lavoro in palestra e sul campo, l’opposto di Bagno a Ripoli (Fi) si sbilancia sul prossimo campionato di A1. «Sulla carta Novara e Conegliano le favorite, ma la Saugella è subito dietro, prima di Scandicci direi. Possiamo stare nei primi tre posti e migliorare il risultato dello scorso anno – continua il numero 14 -. Siamo forti, e avere quattro giocatrici al Mondiale lo dimostra».

Per i tifosi nel frattempo cresce l’attesa per i test match della Saugella: Torneo di Follonica (29-30 settembre) contro Scandicci, Firenze e Orvieto; 6-7 ottobre Torneo Città di Chiavenna (con Busto Arsizio, Novara, Conegliano); alla Candy Arena (ingresso libero) il 10 ottobre con Brescia, il 13 ottobre in trasferta con la stessa squadra bresciana.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI