Mariangela Di Reda confermata allo Sportilia per la prima stagione in B2

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Risponde al nome di Mariangela Di Reda la prima gradita riconferma nell’organico di Sportilia in vista della prima esperienza nel campionato di serie B2. Dopo il ritorno di Arianna Losciale e l’ingaggio della new entry Noemi De Nicolò, il sodalizio biancazzurro ufficializza la prosecuzione del rapporto con l’esperta centrale biscegliese, classe 1986, fra le principali protagoniste della storica promozione ottenuta due mesi fa.

Approcciatasi al volley a 17 anni dopo alcuni trascorsi in altre discipline, Di Reda è cresciuta tra le file di Sportilia disputando diverse stagioni in C, preludio ad una serie di gratificanti esperienze in serie B2 (Turi, PVG Triggiano ed Asem Bari) e nella stessa massima serie regionale (Manfredonia e Capurso). Tornata nei ranghi di Sportilia da quattro anni, ha contribuito in maniera determinante alle fortune del sodalizio presieduto da Angelo Grammatica diventando una delle autentiche “stelle polari” del progetto, dentro e fuori il rettangolo di gioco.

“Non vedo l’ora di tornare a misurarmi su un palcoscenico come quello della B2, da cui manco da sei stagioni – esordisce Di Reda – . Esistono differenze sostanziali nel passaggio di categoria che, tuttavia, non ritengo affatto abissali. Affronteremo un torneo ostico ma, al contempo, non proibitivo. Desidero tanto divertirmi, lottare e crescere ancora. Sarò una delle “senatrici” del gruppo, ma l’età non conta quando si ha davvero voglia di migliorare ed in tal senso non mi sento arrivata da nessuna parte. Coglierò ogni piccola o grande possibilità di perfezionarmi, anche solo di una virgola. Da questo punto di vista ho l’autentica fortuna di ritrovarmi un maestro come Nicola Nuzzi. Inevitabilmente il livello del nostro roster si alzerà e rappresenterà un ulteriore stimolo per tutte, ne trarremo assoluto beneficio a livello di intensità in allenamento e poi dovremo essere abili a tramutarlo in risultati in partita”.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI