Maria Priscilla Schlegel nuovo innesto di Mondovì

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

In piemonte si parlerà spagnolo.

Maria Priscilla Schlegel sarà la “straniera” che vestirà la maglia dell’Lpm Bam Mondovì nella terza stagione in Serie A2.

Spagnola, classe 1993, Schlegel arriva da uno straordinario campionato con il Cus Collegno, una stagione che l’ha vista protagonista di grandi vittorie e grandi soddisfazioni.

“Con l’innesto di questa nuova schiacciatrice, prende sempre più forma la nostra squadra. Una formazione costruita con attenzione, cercando giocatrici con esperienza e con voglia di crescere.” – commenta Paolo Borello, ds dell’Lpm pallavolo Mondovì – “Sicuramente Maria Priscilla Schlegel è una ragazza con grandi potenzialità che potrà migliorare ancora tanto all’interno di un team allestito per fare bene e per far divertire il pubblico di Mondovì.”

Maria Priscilla Schlegel ha praticato per anni l’atletica leggera, conquistando ben 22 medaglie con la nazionale spagnola, grazie al suo talento nel salto in alto e salto triplo.

Dopo aver conseguito una borsa di studio, a 18 anni si trasferisce a Madrid e si avvicina alla pallavolo.

Inizia la sua carriera, come centrale, nella squadra di serie A di Madrid, per poi vestire la maglia delll’Haro Rioja Voley dove cambia ruolo e resta per due anni.

Dopo la bella esperienza a Collegno, la schiacciatrice arriva all’Lpm Bam Mondovì per continuare a dimostrare il suo valore e dove coach Delmati potrà “tirar fuori” tutto il suo potenziale.

Raggiunta mentre sta per partire per una bella vacanza, Maria Priscilla Schlegel non nasconde l’entusiasmo per la prossima stagione.

“Sono contentissima. Mondovì è una realtà che mi piace tantissimo: la società monregalese è come una piccola famiglia. La squadra che si sta allestendo è molto valida, credo che potremo fare un bellissimo campionato.

Mi hanno parlato tutti molto bene dell’allenatore e  non vedo l’ora di potermi allenare con lui e con le nuove compagne, per imparare e per dare tutto il meglio per la squadra e vedere dove arriveremo.” – commenta la nuova pumina – “Ho avuto modo di parlare con la mia connazionale Jessica Rivero, che mi ha parlato benissimo di Mondovì.

Lei si è trovata molto bene con l’Lpm Bam Mondovì e questo ha sicuramente influito nella mia scelta. Lei ha trascorso un anno bellissimo…e vorrei farlo anch’io!”

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI