foto Instagram Maria Laura Patti

Maria Laura Patti torna a vestire la maglia della sua Marsala

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Nuovo colpo di mercato per la Sigel Marsala: l’ulteriore integrazione all’organico allenato da coach Delmati è un volto familiare al pubblico del PalaBellina. Troppo forte il richiamo di casa per Maria Laura Patti, schiacciatrice marsalese doc, che torna nella Società che l’ha lanciata nella pallavolo di respiro nazionale.

Patti (classe ’87 per 182 cm) torna a calcare i campi di serie A con la maglia della sua città a distanza di quasi dieci anni dalla prima volta che si fa risalire alla stagione sportiva 2012/2013 che ha segnato la storica e assoluta partecipazione del sodalizio azzurro al campionato di A2 femminile. Una pallavolista che ha vinto tanto nella militanza alla Sigel Marsala, di cui tre campionati di B1 e centrato una promozione in A2 nella stagione 2011/2012. Durante l’importante periodo bèlicino, nella stagione 2016/2017, anche un record nazionale per maggior numero di punti realizzati (ben 34) in una singola partita (l’avversario il Volley Maglie) valso un riconoscimento ufficiale della Federazione Italiana Pallavolo. Al suo fianco ritroverà per la terza volta (ma trattasi della prima volta in serie A,ndr) una cara compagna come capitan Jessica Panucci.

La carriera Tanta Sicilia nella carriera della pallavolista lilybetana. Muove i primi passi pallavolistici nella sua città, Marsala, dove ottiene eccellenti risultati già a livello giovanile (quarto posto in Finale Nazionale Under 15, primo posto al Trofeo delle Isole, terzo posto al Trofeo delle Regioni). Subito inserita nel gruppo della Pallavolo Marsala disputa diversi campionati tra B2 e B1 nelle diverse gestioni Titone e Sarcinella. Nella stagione 2010/2011 decide di giocare nella B2 di Chieri. Nella stagione seguente torna alla Sigel Marsala e vince il primo campionato di B1 e figura tra le tante riconferme anche per la successiva annata di serie A, la prima di Marsala. La squadra dopo un discreto girone di ritorno non evita la retrocessione e resta nella squadra nelle tre successive annate di B1, inframezzata dalla stagione 2014/15 quando va a difendere la maglia di Ostia Volley Club (B1). Dal 2016 al 2019 si sposta da Marsala alla vicina Castelvetrano per disputare B1 e B2. Nella stagione 2019/20 ha vestito i colori della Seap Dalli Cardillo Aragona (B1) fino a dicembre, per poi passare a Modica (B1). Lo scorso anno torna a Marsala e alle dipendenze di coach Lucio Tomasella (oggi Assistant-coach della Sigel Marsala) contribuisce al secondo posto in Regular-Season e alla qualificazione ai Quarti di Finale Playoff per la promozione in B1 della A29 Gesancom Fly Volley nel girone N2 di B2.

Le sue parole: “Rappresenta un privilegio far ritorno nella mia prima società dove son cresciuta e dove è partito tutto. Ringrazio la Società, il direttore Buscaino per avermi permesso l’opportunità irripetibile di tornare a giocare nella mia città. In passato ed ancora oggi, ho sempre desiderato giocare a Marsala”.

La giocatrice, che vestirà la maglia numero 5, si è messa a disposizione di coach Delmati per il delicato scontro diretto casalingo di domenica 14 con le marchigiane di CBF Balducci Macerata e risponderà alla convocazione.

(fonte: Comunicato Stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI