Foto Roberto Muliere/RmSport.it

Maria Chiara Norgini, un rinforzo in seconda linea per Talmassons

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Domenica di riposo per la Cda Talmassons, che si gode però un’importante novità arrivata in sede di mercato: al gruppo della squadra friulana si è unita anche Maria Chiara Norgini, libero classe 1998 che nel corso dell’estate era stata annunciata dalla Volalto 2.0 Caserta, salvo poi ritrovarsi “appiedata” per la mancata iscrizione della squadra campana. Nella scorsa stagione Norgini aveva giocato con la maglia di Baronissi, ma nel suo curriculum ci sono anche stagioni in A1 a Brescia e Firenze.

L’arrivo di un’altra atleta – spiega il ds Gianni De Paoli al Messaggero Venetoera messo in preventivo, perché in estate avevamo allestito una rosa ai minimi termini con l’idea di andare successivamente sul mercato. Norgini ci permette di sistemare la difesa ripristinando la situazione dello scorso anno. Francesca Dalla Rosa, che domenica ha giocato in questo ruolo, è infatti a tutti gli effetti un cambio per le bande“. De Paoli non esclude ulteriori arrivi: “Abbiamo la possibilità di completare la rosa con un’altra pedina, ma ora preferiamo tenere una porta aperta nel caso di un infortunio o un contagio“.

Soddisfatto l’allenatore Leonardo Barbieri: “Con Ponte e Norgini, due liberi di categoria, possiamo dire di aver completato la rosa. Maria Chiara è una giocatrice che ho conosciuto lo scorso anno, che ha molta voglia di lavorare e possiede una grande solidità in ricezione“.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI