foto Zani / LVF

Marco Gaspari: “La squadra c’è, vogliamo allungare la serie il più possibile” (VIDEO)

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Niente da fare per Milano che, nella prima sfida della Finale Scudetto, deve cedere il passo alle Pantere, dopo una spettacolare battaglia durata 2 ore e 20 minuti.

La formazione della Vero Volley affronta il match contro Conegliano a viso aperto e guida la gara fino al terzo set, poi appare stanca nelle fasi calde degli ultimi due set e si lascia sfuggire l’impresa.

Appuntamento ora all’Arena di Monza per il secondo capitolo della rivalità che assegnerà il tricolore: Gara 2 sarà martedì 9 maggio alle ore 20.45

Marco Gaspari: “Veniamo da tante gare intense e abbiamo dimostrato di esserci e questo mi fa molto piacere. Dall’altra parte della rete c’è l’Imoco, e l’Imoco ha molta qualità e quest’anno ha un valore aggiunto in più che è la battuta più rullante dell’anno scorso. Lubian ci ha spezzato il ritmo, Fahr è stata brava e lo stesso Squarcini. Dobbiamo vederla come l’inizio di una serie di guerre contro la squadra che da anni ha il tricolore cucito sul petto. Noi abbiamo giocato da squadra, come del resto abbiamo fatto tutto l’anno. Il muro-difesa oggi mi è piaciuto, mi è dispiaciuto aver perso le posizioni difesa. La squadra comunque ha dimostrato di esserci, dobbiamo uscire da questa partita pensando che manca solo un centesimo. Dobbiamo tornare in campo con la consapevolezza che l’Imoco non ti lascia giocare se tu allenti la tensione, ma se le aggredisci e sei ordinato, compatto e costante nel tempo allora puoi dire la tua. Ora cerchiamo di recuperare, la serie è lunga ma si riparte. Noi vogliamo allungarla il più possibile“.

Raphaela Folie: “Questa sera è stata una bella battaglia. Loro stavolta sono state più brave nel set decisivo rispetto a noi, però, questa partita ci da molta fiducia, quindi, non vediamo l’ora di tornare in campo, la prossima volta a casa nostra”.

Jordan Thompson: “Sicuramente è una sconfitta dura ma abbiamo lottato fino in fondo e per questo sono orgogliosa di quello che abbiamo fatto. Abbiamo ancora molto da dire e sono fiduciosa nel mio team. Due giorni di lavoro e, poi, di nuovo in campo, in casa e davanti ai nostri tifosi. Il loro supporto ci aiuterà sicuramente!”.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI