Marco Fabroni è il nuovo palleggiatore di Lagonegro

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Il mercato della Rinascita Volley Lagonegro, pronta alla quinta stagione in Serie A2 sotto la guida di Giancarlo D’Amico, si apre con un botto in un ruolo fondamentale, quello del regista. Il ds Tortorella è riuscito infatti a ingaggiare Marco Fabroni: palleggiatore di grande esperienza, classe 1981, arriva dall’ottima annata con la BCC Castellana Grotte, che prima dello stop del campionato era in piena corsa play off essendo terza in classifica.

Carriera costellata da successi per Fabroni, tra cui spiccano in bacheca una Coppa Italia e una promozione in Superlega con la maglia dell’Emma Villas di Siena, ottenute nei campionati 2016-17 e 2017-18. Due anni fa si accasa a Reggio Emilia e lo scorso anno in terra pugliese con la maglia della Bcc, con cui disputa 71 set e 19 gare che gli consentono di guardare ai play off. 

Sono molto contento di giocare per Lagonegro nella prossima stagione – sono le prime parole di Fabroni –. Arrivo in una società che in questi anni è cresciuta molto, sia a livello societario che nei risultati sul campo. Nella scorsa stagione incontrare Lagonegro non è mai stato facile, tant’è che abbiamo perso al tie break nel girone di andata. Per la prossima stagione è difficile porsi degli obiettivi. Molte squadre sono ancora al lavoro per la costruzione del proprio roster, dunque nelle prossime settimane si potrà fare qualche valutazione in più“.

Ho appreso poche ore fa – continua il palleggiatore – che il presidente ha scelto l’allenatore che ci guiderà nella la prossima stagione. Non ho ancora avuto il piacere di conoscere il coach D’Amico, ma conosco il suo curriculum e sicuramente ha un bagaglio di esperienza tale da poter gestire al meglio una squadra che vuole fare bene nel campionato di A2“.

Siamo voluti partire dal un ruolo fondamentale come quello del regista – spiega il presidente Nicola Carlomagnoperché abbiamo ritenuto importante mettere le basi della squadra per la prossima stagione. Abbiamo voluto fortemente che Fabroni vestisse i nostri colori, perché è sicuramente uno nei migliori palleggiatori italiani e la sua esperienza sarà un nostro punto di forza nonché riferimento per la squadra“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI