Marco Bracci e la Sigel Marsala hanno fatto visita al liceo scientifico P. Ruggieri

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Si è concluso con reciproca soddisfazione tra le parti l’incontro con relatori il capo allenatore della Sigel Marsala, Marco Bracci, la Mental Coach marsalese d.ssa Sofia Daidone e come “speciali” interlocutori gli studenti del Liceo Scientifico “P. Ruggieri” sezione sportiva.

Si è verificato del riscontro da parte dei giovani con domande e curiosità rivolte ai due professionisti. L’evento programmato da giorni, “Il ruolo dell’allenatore e del Mental Coach in una società sportiva“, è stato reso possibile dalla piena disponibilità data della dirigente del Liceo Scientifico di Marsala prof.ssa Fiorella Florio ad avere questo determinato “incontro d’Autore”. L’Aula Magna dell’istituto è stato il luogo prescelto per ospitare l’inusuale mattinata del più volte campione olimpico di volley ed ora allenatore della Sigel Marsala.

In apertura, sono stati riprodotti delle videoclip ascrivibili alle imprese realizzate da giocatore da parte di Marco Bracci. Oltre all’ascolto interessato sulla storia di Marco Bracci, tra gli interventi maggiormente graditi quello della tesserata della Prima Squadra Giulia Caserta la quale ha portato la sua di testimonianza di come è scoccata la scintilla con la disciplina della pallavolo e quello della d.ssa Sofia Daidone di professione Mental Coach e collaboratrice di Marsala Volley. Al termine dell’incontro, moderato per l’occasione dal docente di Lettere Vincenzo Figlioli, rapido passaggio quindi alla palestra dell’istituto con una lezione di volley impartita da coach Lucio Tomasella, assistente di Marco Bracci. Marsala Volley è stato rappresentato dalla propria dirigente Rossana Giacalone che in qualità di consigliere Fipav Sicilia ha portato i saluti del Comitato regionale e del presidente Nino Di Giacomo.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI