Foto Union Volley Pinerolo

Marchiaro: “Con il Club Italia bisognerà far valere la nostra esperienza”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

La sesta giornata del girone di ritorno di regular season porta l’Eurospin Ford Sara Pinerolo a Milano, ad affrontare la giovane formazione del Club Italia. Al centro Pavesi l’avvio di gara è previsto per le ore 16 di domenica, in anticipo di un’ora rispetto al consueto orario. Reduce dalla sconfitta esterna con Roma, nel recupero dell’ultima giornata di andata, il Club Italia è al momento 9° a quota 6 punti con 8 gare giocate. Pinerolo arriva, invece, da una vittoria al tie break conquistata sul taraflex di casa.

Le diverse posizioni in classifica non devono però illudere Zago e compagne che, per ottenere il miglior risultato possibile, dovranno affrontare il sestetto di Massimo Bellano con lucidità e determinazione.

Coach Michele Marchiaro: “Da qui alla fine del girone di regular season ci aspettano nove ostacoli, uno di questi è il Club Italia che affrontiamo domenica. Un ostacolo alto, in crescita, che ha ritrovato il ritmo partita dopo essere stata la squadra più penalizzate da pause ed interruzioni ma che gioca ormai regolarmente da 3/4 giornate. Hanno pagato questa discontinuità con una classifica bugiarda e immeritata rispetto al loro valore. In casa ha fatto un ottimo risultato con Olbia. E’ una formazione di cui tutti conosciamo le potenzialità e da questo punto di vista sarà una partita classica, da affrontare con il giusto ritmo. Bisognerà far valere la nostra esperienza ed essere padroni del gioco. Le qualità di questa squadra sono note a tutti, in più stanno avendo un’evoluzione tattica perché per preparare le giocatrici all’alto livello stanno lavorando anche da questo punto di vista. Il nostro obiettivo rimane fare punti anche in questo difficile campo”.

Silvia Bussoli: “Ci aspettiamo un avversario tosto. Il Club Italia è una squadra molto giovane con giocatrici di qualità altissima e tanto entusiasmo. Noi dobbiamo rimanere concentrate, fare la nostra partita e cercare di portare a casa il risultato. Siamo in un bel momento del campionato, per noi è importante focalizzarci partita su partita, andare avanti e centrare l’obiettivo”.

APPUNTAMENTO:

domenica 13 dicembre 2020

ore 16.00

6^ giornata ritorno – regular season girone Ovest serie A2 femminile

Il match sarà trasmesso in diretta streaming, in alta qualità, su LVF TV sul link

https://live.lvftv.com

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI