Foto: FIVB

Marcelo Mendez: “Dal 2021 potrei lasciare il Cruzeiro e lavorare solo per la nazionale argentina”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Parlando con alcuni studenti di un corso di giornalismo, collegati on line per una chat Marcelo Mendez, CT della nazionale argentina e del Sada Cruzeiro ha parlato del difficile momento che riguarda il volley brasiliano travolto da una crisi economica pesante dopo la pandemia di Coronavirus.

Rispondendo a proposito del taglio degli stipendi che riguarderà il club (si para di un taglio quasi del 50% per atleti e allenatore) Mendez ha detto… “è un momento di emergenza che richiede decisioni drastiche. Sono certo che i sacrifici di oggi siano necessari e che un domani quando le cose torneranno alla normalità questi sforzi verranno riconosciuti e ripagati. Non ho dubbi che tutti saranno pronti a fare la loro parte”.

Sul suo futuro alla nazionale argentina ha invece detto che il programma andrà avanti ma che potrebbe anche decidere di lasciare il club: “Il contratto con il Sada Cruzeiro termina nel 2021. Non sono più un ragazzino e tutto dipenderà dai risultati che otterremo. Lo scenario oggi è completamente cambiato. La mia idea iniziale era, dopo questi primi anni, di dedicare tutte le mie energie allo sviluppo dei giocatori e della squadra nazionale argentina è andato a buon fine nel futuro potrei anche dedicarmi solo alla Seleccion. Ma questo è ancora tutto da vedere e discutere”.  

Quando al campionato argentino Mendez si è detto contento che i giocatori argentini stiano avendo mercato in Europa: “Servirà loro per guadagnare e crescere, come persone e come giocatori, il campionato argentino dovrà lavorare per contenere i costi e studiare un format che sia adeguato a risorse purtroppo ancora abbastanza modeste nonostante la qualità dei suoi protagonisti”.

(Fonte: Somos Voley)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI