Marcelo Mendez: “Dal 2021 potrei lasciare il Cruzeiro e lavorare solo per la nazionale argentina”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
Foto: FIVB
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Parlando con alcuni studenti di un corso di giornalismo, collegati on line per una chat Marcelo Mendez, CT della nazionale argentina e del Sada Cruzeiro ha parlato del difficile momento che riguarda il volley brasiliano travolto da una crisi economica pesante dopo la pandemia di Coronavirus.

Rispondendo a proposito del taglio degli stipendi che riguarderà il club (si para di un taglio quasi del 50% per atleti e allenatore) Mendez ha detto… “è un momento di emergenza che richiede decisioni drastiche. Sono certo che i sacrifici di oggi siano necessari e che un domani quando le cose torneranno alla normalità questi sforzi verranno riconosciuti e ripagati. Non ho dubbi che tutti saranno pronti a fare la loro parte”.

Sul suo futuro alla nazionale argentina ha invece detto che il programma andrà avanti ma che potrebbe anche decidere di lasciare il club: “Il contratto con il Sada Cruzeiro termina nel 2021. Non sono più un ragazzino e tutto dipenderà dai risultati che otterremo. Lo scenario oggi è completamente cambiato. La mia idea iniziale era, dopo questi primi anni, di dedicare tutte le mie energie allo sviluppo dei giocatori e della squadra nazionale argentina è andato a buon fine nel futuro potrei anche dedicarmi solo alla Seleccion. Ma questo è ancora tutto da vedere e discutere”.  

Quando al campionato argentino Mendez si è detto contento che i giocatori argentini stiano avendo mercato in Europa: “Servirà loro per guadagnare e crescere, come persone e come giocatori, il campionato argentino dovrà lavorare per contenere i costi e studiare un format che sia adeguato a risorse purtroppo ancora abbastanza modeste nonostante la qualità dei suoi protagonisti”.

(Fonte: Somos Voley)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Mercato B1 femminile: la rumena Sanziana Ioana Motroc è una nuova schiacciatrice di Vicenza

Serie B / C / D

Colpo internazionale per la Volksbank Vicenza Volley, che in vista del prossimo campionato di B1 femminile rinforza il roster con l'ingaggio di Sanziana Ioana Motroc, schiacciatrice rumena classe 1996 che proprio oggi (sabato) compie 29 anni essendo nata il 28 giugno.

La società del presidente Franco Scanagatta ha scommesso sul mercato estero approfittando del nuovo regolamento Fipav che consente l'ingaggio di 1 atleta straniero (tipologia atleti NX con cittadinanza italiana e nazionalità sportiva straniera o cittadinanza e nazionalità entrambe straniere) per il campionato di serie B.

Per la Motroc, si tratta della prima esperienza in Italia dopo un ricco curriculum in patria che comprende i successi in Coppa di Romania(Una con la Dinamo Bucarest e una con il CSM Targoviste), oltre a due argenti nella stessa competizione con la Dinamo e il CSO Voluntari e tre medaglie di bronzo con le stesse maglie che le hanno regalato anche la partecipazione alla Champions League (Dinamo Bucarest) e alla Coppa Cev (CSO Voluntari).

"Per questa nuova avventura - le sue prime parole da biancorossa - i miei obiettivi sono dimostrare il mio valore al servizio della squadra e ottenere i migliori risultati possibili. Ho scelto di approdare in Italia perché è uno dei Paesi più importanti al mondo in questo sport e volevo fare un'esperienza mettendomi alla prova, soprattutto in un club con un'importante tradizione pallavolistica. Sono grata per questa opportunità. Essere schiacciatrice per me significa far bene un po' tutto in campo, ma il mio punto di forza è la ricezione. Sono sicura di me stessa anche nei momenti difficili e amo essere quello di cui la mia squadra può fidarsi per mantenere stabilità nel gioco".

(fonte: Vicenza Volley)