Foto Stadium Pallavolo Mirandola

Marcello Mescoli sul campionato di Mirandola: “Troppo presto per parlare di Play Off”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Seconda stagione con esordio in trasferta per la Stadium Mirandola, che parte in quel di Savigliano in attesa della prima davanti al pubblico della città dei Pico il 22 ottobre (salvo anticipi). Ironia della sorte, sarà proprio la altrettanto rinnovata Gamma Chimica Brugherio – avversaria degli emiliani negli ultimi Play Out – ad aprire le danze al PalaSimoncelli in quello che sarà il quinto match dell’anno tra le due formazioni. E parlando di rinnovamenti, è impossibile non citare la WiMORE Salsomaggiore Terme, che cambia sede e l’intero sestetto titolare: per il quarto anno di fila (due in B e due in A3), sarà proprio il big match tra le due gialloblù d’Emilia – che l’anno scorso fu la partita con più pubblico dell’intera Serie A3 – a chiudere la regular season.

A commentare il Girone Bianco è il nuovo allenatore della Stadium Marcello Mescoli: “Tutte le squadre comprese le neopromosse hanno fatto una buona campagna di rinforzo. Non vedo le due o tre squadre invincibili, ma il livello medio si è alzato sicuramente. Anche noi abbiamo fatto passi significativi in questa direzione. Il 6+1, ma più in generale tutti i miei 14, sono assolutamente all’altezza della categoria. Non sono solito incidere le mie parole sulla pietra e non lo farò neanche stavolta: sarà la squadra a mostrare il suo valore in questa stagione. Dobbiamo scoprire cosa siamo in grado di fare noi prima ancora di guardare le altre formazioni“.

L’obiettivo fondamentale, anche se mi pare sotto agli occhi di tutti, è la salvezza – assicura Mescoli – tutto quello che riusciremo a fare in più sarà frutto del lavoro in palestra dandoci degli obiettivi di settimana in settimana. Play Off? Non voglio creare obiettivi o tensioni. Gli obiettivi reali sono quelli che si creano in palestra e negli spogliatoi nel rispetto delle altre squadre e del loro lavoro. Le variabili in gioco in discorsi come questi sono troppe per fare calcoli così presto.
Se qualcuno vuole parlare di noi molto volentieri, noi però lavoriamo in palestra
“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI