Marcello Abbondanza torna in Turchia: Zanetti Bergamo a caccia del sostituto

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

È durata solo pochi mesi la nuova avventura italiana di Marcello Abbondanza alla guida della Zanetti Bergamo. In attesa di comunicazioni ufficiali da parte della società, è ormai certo che il tecnico romagnolo lascerà la squadra già da questa settimana per tornare in Turchia con la famiglia: la voce si era sparsa prima della partita persa per 1-3 contro Busto Arsizio ed è stata di fatto confermata dal lungo applauso finale rivolto all’allenatore dalla curva rossoblu.

La motivazione dell’addio, secondo quando riportato oggi da Ildo Serantoni su L’Eco di Bergamo, è esclusivamente personale: la famiglia di Abbondanza (moglie, originaria di Istanbul, e due figli) non si è mai ambientata nel nostro paese ed è presto tornata a casa, costringendo il tecnico a un continuo via vai tra Italia e Turchia. La speranza della società era quella di prolungare il rapporto almeno fino al termine del girone d’andata, ma la questione è risultata ingestibile.

La mia sensazione, dopo aver parlato con Abbondanza una decina di giorni fa, era che il suo problema non fosse così impellente – dice il presidente Luciano Bonetti sempre al quotidiano bergamasco -. Noi pensavamo di aprire un ciclo con lui e di andare avanti a lungo, così invece ci si apre all’improvviso un vuoto davanti, al quale non eravamo preparati“. Nonostante questo, i nomi dei possibili sostituti sono già emersi: si parla di Carlo Parisi, rimasto senza panchina dopo l’esperienza a Scandicci, ma anche di Marco Fenoglio, attualmente in A2 maschile a Mondovì (squadra alle prese con seri problemi di organico).

Quanto ad Abbondanza, non è detto che la sua “disoccupazione” duri a lungo: proprio a Istanbul c’è una squadra che potrebbe fare al caso suo. L’ambizioso THY, il club di proprietà della compagnia aerea Turkish Airlines, nonostante la campagna acquisti faraonica è alle prese con un inizio di campionato deludente (solo 12 punti in 9 partite) e sarebbe in cerca di un sostituto per l’attuale primo allenatore Mustapha Doganci.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI