Foto Volley UP Project

Manuel Bagni ancora nello staff tecnico dell’UPV Buggiano

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Dopo l’annuncio del nuovo tecnico Alessandro Puccini (head coach prima squadra serie C, più un gruppo giovanile, e supervisione preparazione atletica comparto agonistico), ecco un altro annuncio in casa UPV Buggiano. Per l’ottava stagione di fila, sarà componente essenziale dello staff tecnico Manuel Bagni, tecnico conosciutissimo in ambito regionale e particolarmente apprezzato per la competenza e l’energia spesa in ogni aspetto dell’attività.

Bagni seguirà come primo allenatore due squadre giovanili, avrà la supervisione sul settore promozionale e reclutamento, oltre che scolastico, e continuerà il lavoro da assistente in prima squadra, affiancando Puccini. Un lavoro di qualità e sostanza. L’accordo tra il presidente Landi e l’allenatore è stato semplice da trovare, lo è dalla stagione 2013-14, la prima del “nuovo corso” di Bagni in UPV, dopo significative esperienze a S.Michele, Quarrata, Castelfranco.

Negli anni ’90 il tecnico, allora giovanissimo, aveva già vinto e convinto sulla panchina di Buggiano, sia da primo che da secondo. Tra i compiti di queste ultime stagioni ha avuto quello di introdurre i gruppi dalla pallavolo del Corso di Avviamento Avanzato alla attività Under 11 e poi Under 12, e seguire alcune di queste squadre anche in fase agonistica (come ben testimonia la classe 2004, portata al successo nel campionato territoriale di categoria, in Under 14).

Come responsabile reclutamento, ha coordinato e seguito in prima persona l’attività motoria alle Elementari, collaborando anche con le Scuole Medie e Superiori (a Montecatini), organizzando tornei e manifestazioni. Una figura insostituibile, che ha abbracciato e sostenuto fin da subito principi e dettami del Volley Up Project.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI