Foto Federazione Italiana Pallavolo

Manfredi conferma Mazzanti: “Non c’è nessuna sostituzione in vista”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

A pochi minuti dall’inizio della finale per il terzo posto dei Campionati Mondiali femminili, il presidente della Federazione Italiana Pallavolo Giuseppe Manfredi ha tenuto in una conferenza stampa in cui ha fatto il punto sulla situazione della nazionale femminile. Il numero uno federale, in particolare, ha smentito le voci di una possibile sostituzione del CT Davide Mazzanti, apparse questa mattina su La Gazzetta dello Sport (il quotidiano ipotizzava anche una clamorosa esclusione dalla nazionale di Paola Egonu).

Al momento in agenda non c’è nessuna sostituzione di allenatori. Ne parleremo quando sarà il momento, se sarà necessario, ma solo nell’interesse delle nostre nazionali e del movimento” ha detto Manfredi, aggiungendo: “Mazzanti ha un contratto fino a dopo le Olimpiadi, e comunque al momento non c’è questa esigenza. Nel prossimo Consiglio Federale valuteremo l’annata di tutte le squadre nazionali, ascolteremo tutti e se ci sono state problematiche valuteremo quello che ci sarà da sistemare“.

Sulle prestazioni delle azzurre ai Mondiali, Manfredi ha detto: “Volevo ringraziare tutti quelli che si sono impegnati per le nostre nazionali, in particolare le nostre ragazze. Sono sei mesi che queste ragazze si stanno allenando e giocando. Vengono da una stagione incredibile in cui abbiamo vinto per la prima volta nella storia la VNL, siamo comunque tra le prime quattro al mondo. Non possiamo che dire che questa è sicuramente una stagione molto ma molto importante. Sono orgoglioso delle ragazze ed è l’unica cosa che ho detto loro: non dimentichiamo che dall’altra parte della rete c’è sempre un avversario, e noi con il Brasile abbiamo sempre perso, VNL a parte“. 

(fonte: Sky Sport)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI