Foto Savino Del Bene Volley

Malinov: “Non dobbiamo sottovalutare Trento, dobbiamo giocare al 100%”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

La Serie A1 di pallavolo femminile è arrivata all’ultima giornata del girone di ritorno e sebbene dopo le sfide di questo week end rimarranno ancora alcune gare da recuperare, per la Savino Del Bene il match di questo fine settimana contro la Delta Despar Trentino ha un valore speciale. La squadra di coach Barbolini, reduce dalla splendida battaglia contro Conegliano nella partita d’andata dei quarti di Champions League, affronterà infatti una partita che ha grande significato in ottica classifica. Domenica alle 17.00 al Palazzetto dello Sport di Scandicci infatti, la Savino Del Bene andrà a caccia di punti preziosi per agganciare il quarto posto in classifica.

Non ci sono ex Trentino nelle fila della Savino Del Bene, mentre nel roster della Delta Despar è presente Giulia Melli, che ha difeso i colori della Savino Del Bene nel corso dell’edizione 2018 del Summer Tour.

Un solo precedente tra le due formazioni, quello dell’andata disputato a Trento. Ad imporsi in quell’occasione fu una Savino Del Bene che conquistò tre punti grazie ad un netto successo per 0-3.

Ofelia Malinov: “Domani giochiamo contro la Delta Despar Trentino, in una gara importantissima per noi, per la classifica e per la continuità del nostro gioco. Penso che dobbiamo far rivedere il buon gioco di mercoledì in Champions e alzare il nostro livello sempre più anche in vista delle prossime partite importanti che ci aspettano. Non dobbiamo sottovalutarla, dobbiamo giocare al 100% dal primo all’ultimo punto”

La Delta Despar Trentino, alla sua prima stagione in A1, ha disputato un ottimo campionato, ottenendo risultati sorprendenti, specialmente nel girone d’andata. Ad oggi la formazione trentina, guidata da coach Bertini, si trova all’ottavo posto in classifica e ha conquistato 22 punti: frutto di 7 vittorie e 13 sconfitte, di cui quattro arrivate nelle ultime cinque partite. Questa domenica la formazione di Bertini scenderà in campo con un 6+1 composto da Cumino al palleggio, Piani da opposto, Furlan e Pizzolato come centrali, Melli e D’Odorico in banda e Moro da libero.

La partita fra Savino Del Bene Scandicci e Delta Despar Trentino sarà visibile su LVF, il canale ufficiale della Lega Pallavolo Serie A Femminile. La replica della gara sarà inoltre visibile in chiaro su Tele Iride (lunedì ore 21.20).

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI