Malinov: "È importante fare gioco di squadra, bisogna pensare positivo perché andrà tutto bene"

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

La Capitana della Savino Del Bene Volley è intervenuta a TMW durante la trasmissione Stadio Aperto condotta da Niccolò Ceccarini e Francesco Benvenuti.

Come state vivendo questa situazione durante il CoronaVirus?

“Non è una situazione facile, poi il fatto che ci sia poca chiarezza non ci ha fatto stare tranquille. Siamo anche lontane da casa e dai nostri familiari quindi è ancora più difficile. Bisogna fare un gioco di squadra per sconfiggere e bisogna rispettare le regole, sennò non ne usciamo. La sento da vicino perché la mia famiglia è a Bergamo e sentendo ciò che mi dicono e fa veramente paura. Ci sentiamo videochiamando e basta, è difficile perché non è una situazione che capita sempre”.

E nel campionato femminile, cosa è successo?
Si sono mossi un po’ tardi, l’ultima partita l’abbiamo giocata il 23 Febbraio. Tutti gli stop sono avvenuti il giorno stesso quindi questo per quelli che erano in trasferta, non è stato produttivo. Alla fine noi siamo stati fortunati perché siamo stati a Firenze e poi in casa, però la preoccupazione è grande perché ci sono anche quelli tutti quelli che ci stanno attorno, è pericoloso per tutti.

Nello spogliatoio come lo avete vissuto?

Non è stata facile da gestire, nella nostra squadra nessuna aveva impegni con la nazionale, qualche straniera è tornata a casa. Alla fine però facciamo la spesa e gli allenamenti, ma non siamo mai certi che non possiamo essere mai contagiati. E il fatto che ci sono casi nel calcio e nel basket, fa capire che non siamo immuni. Dobbiamo cercare di rispettare il più possibile le norme che ci sono state date.

Oggi pensare a Tokyo è un pensiero lontanissimo?
Sì, mi sono venuti i brividi. Partecipare alle Olimpiadi è il sogno di ogni atleta, lo sto inseguendo da tanto, ma niente arrivarci così mi fa rabbia. Ma la salute va garantita a tutti, il non sapere la situazione crea ansia, però bisogna allenarci e a stare fermi troppo tempo ne risentiamo. Quindi farò qualcosa a casa, ma per noi atleti che siamo abituati ad una vita frenetica, stare in casa è dura.

Come passi le tue giornate?

Ne sto approfittando per lo studio perché all’università fanno le lezioni telematiche, sto provando a cucinare un po’ di più e a sperimentare qualcosa. Studio Scienze Giuridiche e mi mancano tre esami.

Non è facile studiare e conciliarlo allo sport e quindi, programmarsi nuovamente la giornata è incredibile.

Che ricetta fai?

Mi mantengo salutare visto che non faccio sport, quindi mi specializzo nelle zuppe e nei minestroni.

“E’ importante fare un gioco di squadra perché ognuno nel suo piccolo può fare il suo, bisogna pensare positivo perché andrà tutto bene.

https://www.spreaker.com/user/tmwradio/ofelia-malinov-capitana-della-savino-del_1?utm_medium=widget&utm_source=user8850606&utm_term=episode_title

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Esperia Cremona rinuncia alla serie A2: “L’attività proseguirà con il settore giovanile”

A2 Femminile

Il "fulmine" a Cremona è arrivato con un comunicato ufficiale: "Dopo un periodo di attente riflessioni, con grande senso di responsabilità, U.S. Esperia comunica ufficialmente che non prenderà parte al prossimo campionato di serie A2 femminile. Allo stato attuale, l’impegno risulta troppo oneroso e impegnativo per il sodalizio cremonese".

La seconda storica esperienza gialloblù in cadetteria, quindi, termina così dopo tre anni di militanza.

"Esperia desidera ringraziare tutte le persone protagoniste di questo triennio, dalle atlete agli staff tecnici, dai dirigenti ai volontari addetti al servizio campo e ai tifosi, che hanno reso indimenticabili i tre anni in serie A2. Un grazie particolare va a tutti gli sponsor che in questi anni ci hanno sostenuto e ci sono stati vicini, per affrontare al meglio questa bellissima avventura", prosegue a riportare il comunicato.

Contestualmente alla rinuncia di una nuova stagione in serie A2, la società comunica che "l’attività sportiva proseguirà con totale dedizione al settore giovanile".