Magdalena Saad torna a casa dopo 15 anni: e prima per l’LKS Commercecon Lodz

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Non uno ma due liberi di qualità assoluta per Giuseppe Cuccarini che l’anno prossimo all’LKS Commercecon Lodz potrà contare non solo su Krystyna Strasz, che ha rinnovato il suo contratto con le campionesse polacche uscenti, ma anche su Magdalena Saad che, di fatto torna a casa.

Magdalena è un prodotto del vivaio dell’LKS dove ha esordito giovanissima nel 1998: dopo sei anni ha iniziato una lunga carriera che l’ha vista indossare le divise di Dalin Myslenice, AZS Bialystok, Atom Trefl Sopot, Lokomotiv Baku, Siodemka Legionovia Legionowo e Wisla Warszawa. Poi, dopo una parentesi nella M-League con l’MKS SAN-Pajda Jaroslaw, la stagione scorsa è tornata nel massimo campionato polacco con il PTPS Enea Pila e risultando una delle migliori in assoluto del campionato.

Il ritorno a Lodz è motivo di grande soddisfazione per la giocatrice che ha appena compiuto 35 anni, ma ancheCuccarini è contentissimo di questo accordo: “Magdalena è la dimostrazione che il lavoro paga. La scorsa stagione è stata straordinaria per lei. Penso che questo derivi dall’esperienza ma anche dalla voglia di giocare e di mettersi sempre in discussione”.

Magdalena dal canto suo si mette a disposizione: “Amo questo sport con tutta me stessa anche se significa fatica e a volte anche qualche acciacco. Ho sempre preteso molto da me stessa. Se a volte questo mestiere comporta anche stress oggi provo solo una grande gioia nel tornare nella città e nel club dove tutto è cominciato molti anni fa”.

(Fonte: LKS Commercecon Lodz)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI