Foto FIVB

Madelein Meppelink presidente della Commissione Atleti FIVB

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

La FIVB ha annunciato oggi i risultati delle elezioni presidenziali della Commissione Atleti: a ricoprire la carica di presidente, in base ai voti degli altri componenti, sarà la veterana beacher olandese Madelein Meppelink, due volte campionessa d’Europa, due volte olimpionica e numero uno al mondo. Meppelink resterà in carica per 4 anni e per la prima volta, grazie al nuovo regolamento approvato a inizio anno, farà parte anche del Consiglio di Amministrazione della Federazione internazionale.

Sono onorata – ha detto Meppelink – di essere stata eletta dai miei colleghi, e mi preparo a un altro quadriennio produttivo per la Commissione, che nei suoi primi 4 anni di attività ha dimostrato la sua capacità di rappresentare al meglio la voce degli atleti. L’introduzione delle elezioni ha rafforzato ulteriormente il lavoro della Commissione; siamo entusiasti per il suo futuro e per quello del nostro incredibile sport“.

La Commissione è formata da 5 componenti eletti dagli atleti e altri 5 nominati dal presidente FIVB Ary Graça, divisi equamente tra uomini e donne e tra giocatori indoor e di Beach Volley. Tra i membri c’è anche l’italiano Samuele Papi. Come segretario della Commissione è stato invece nominato il campione brasiliano Giba.

(fonte: Fivb.com)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI