Fonte: Savino Del Bene Scandicci

Macerata-Scandicci 0-3. La Savino Del Bene chiude al secondo posto il girone d’andata

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

La Savino Del Bene Volley conquista una vittoria convincente per 3-0 sul campo della CBF Balducci HR Macerata, assicurandosi il secondo posto al termine del girone d’andata.
Nel primo set Scandicci ha preso subito il comando e ha chiuso agevolmente per 2515, mostrando grande solidità in muro-difesa e nella fase di ricezione. Più combattuto e deciso solo ai vantaggi il secondo set, con le ragazze di Gaspari che si sono imposte 2624 grazie al carattere e alla lucidità nei momenti chiave. Il terzo set è stato ancora nelle mani della Savino Del Bene Volley, che con ordine e concretezza ha chiuso 25-16, archiviando la partita senza lasciare spazio a rimpianti.
A livello individuale, per la Savino Del Bene Volley si sono distinte Antropova con 16 punti, Weitzel con 10 e Nwakalor e Bosetti, entrambe con 9. Per Macerata, invece, le migliori realizzatrici sono state Decortes con 11 punti e Kokkonen con 10, le uniche due a chiudere in doppia cifra nella formazione marchigiana.
La partita ha messo in evidenza la supremazia della Savino Del Bene Volley non solo nei singoli momenti, ma anche nelle statistiche globali: ha chiuso con il 48% in attacco contro il 30% di Macerata, la ricezione positiva è stata del 55% contro il 47% delle padrone di casa e i muri vincenti sono stati 9 contro 2.

Starting players – La CBF Balducci HR Macarata si schiera in campo con Bonelli al palleggio, Decortes come opposta, Kockarevic e Kokkonen in banda, Clothier e Mazzon al centro, Caforio nel ruolo di libero.
Coach Gaspari risponde con il 6+1 composto da Ognjenovic al palleggio e Antropova da opposta. Skinner e Bosetti come schiacciartici titolari, Nwakalor e Weitzel da centrali. Il ruolo di libero è affidato a Castillo.

Primo set – Macerata parte avanti (1-0) ma Scandicci ribalta subito (1-2) e scappa con il muro e gli errori delle padrone di casa fino al 3-8. Le toscane mantengono ritmo e precisione con Nwakalor, Weitzel e Skinner, allungando 7-14 e poi 8-16. Macerata prova a restare in partita, ma gli ace e le fast della Savino Del Bene Volley ampliano il gap fino all’11-21. Nel finale le ragazze di Gaspari gestiscono senza rischi e Bosetti chiude con il mani out del 15-25.

Secondo set – La Savino Del Bene Volley parte forte (0-5) con Antropova, Nwakalor e Weitzel, ma Macerata reagisce e rientra fino al 7-8. Le toscane tornano a scappare (9-13), però Macerata trova ritmo con Kokkonen e Clothier, raggiungendo il 13-13 e poi il primo vantaggio sul 19-18 grazie a due ace di Clothier. Nel finale Macerata sale 21-19, ma Antropova rimette Scandicci in corsa (24-24). Ai vantaggi, dopo un botta e risposta serrato, Bosetti chiude in pipe: 24-26 per la Savino Del Bene Volley.

Terzo set – Scandicci domina fin dall’inizio grazie a una serie impressionante di muri: Bosetti firma tre block consecutivi per il 2-6, poi Weitzel e Nwakalor continuano a chiudere la rete fino al 3-9. Franklin allunga con attacchi pesanti (4-12) mentre Macerata fatica a trovare continuità e concede diversi errori. Le marchigiane provano a reagire con Decortes e Kokkonen, ma la Savinon Del Bene Volley resta in totale controllo (7-16, 8-17). Clothier accende un piccolo sussulto con un muro (13-18), ma Franklin e Bosetti ristabiliscono il margine (14-19, 15-22). Nel finale Antropova sigla il muro del 16-24 e l’errore in pipe di Macerata chiude il set 16-25.

CBF BALDUCCI HR MACERATA
0
SAVINO DEL BENE SCANDICCI 3
(15-25, 24-26, 16-25)
CBF BALDUCCI HR MACERATA: Clothier 6, Bonelli, Kokkonen 10, Mazzon 4, Decortes 11, Kockarevic 3, Caforio (L), Ornoch 2, Piomboni, Bresciani. Non entrate: Baldassarri (L), Sismondi, Crawford, Batte. All. Lionetti.
SAVINO DEL BENE SCANDICCI: Ognjenovic 3, Skinner 4, Nwakalor 9, Antropova 16, Bosetti 9, Weitzel 10, Castillo (L), Franklin 7, Mancini. Non entrate: Graziani, Ruddins, Bechis, Ribechi (L), Traballi. All. Gaspari.
ARBITRI: Luciani, Cruccolini.
NOTE – Spettatori: 1150, Durata set: 22′, 28′, 24′; Tot: 74′.
MVP: Ognjenovic.

(Fonte: Savino del Bene Scandicci)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI