foto HR Volley Macerata

Macerata, Peretti: “Le nostre armi? L’unione del gruppo e… coach Paniconi”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Tre giorni ancora e sarà Serie A2. La CBF Balducci HR Macerata si prepara all’esordio in campionato. Un campionato, quello di A2, che si preannuncia sempre più combattuto. “Siamo pronte” assicura il capitano, Ilenia Peretti.

“Mancano ormai pochi giorni. Negli allenamenti congiunti, a parte il passo indietro che abbiamo avuto in casa con San Giovanni in Marignano, credo che abbiamo già dimostrato di essere un buon gruppo, sebbene sia una squadra completamente nuova – afferma Ilenia Peretti -. Non è scontato ma ci siamo trovate molto bene fin da subito, questo si è visto nei test e mi auguro si veda anche in campo, domenica e per tutta la stagione. Fuori dal campo l’aspetto che sta emergendo è l’unione delle tante personalità di questa rosa che sono molto portate a fare gruppo. Un aspetto questo molto importante – prosegue il capitano -. Se poi devo parlare del campo, la caratteristica delle squadre allenate da coach Paniconi è la fase muro-difesa e credo che quest’anno siamo molto forti sotto questo punto di vista. Queste saranno le due chiavi per me“.

Sia per Peretti che per Macerata, quella che sta per iniziare sarà la terza stagione consecutiva nel campionato di A2: “Credo che questo sarà il campionato più difficile di quelli che abbiamo giocato, ancora più dell’anno scorso. Molte squadre si sono rinforzate e tutte sono competitive. A mio avviso tutte le 11 squadre nel girone hanno le chances per competere per i play off. Questo – conclude Peretti – farà sì che il campionato risulti molto bello, ma allo stesso tempo molto impegnativo”.

(fonte Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI