Filottrano Volley

Macerata-Filottrano, la fusione è vicina

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

L’idea che era nell’aria fino a poche settimane fa ora sembra sempre più fattibile.

Stiamo parlando della fusione tra le società femminili marchigiane di Serie A Lardini Filottrano e Roana Macerata.

Come riporta oggi Il Resto del Carlino Ancona, i dirigenti delle due società stanno parlando per verificare se ci sono le condizioni per creare un unico club di volley femminile militante in A1 che giocherà alla Marpel arena.

Sembra anche che la nuova realtà possa contare sugli sponsor storici dei due club: Lardini per Filottrano che si è sempre è distinta nel tempo e nelle tre stagioni in cui ha giocato nel massimo campionato di volley femminile, Roana e Cbf per l’Helvia Recina Macerata che ha fatto molto bene al debutto nel torneo di A2 dimostrando sul campo il percorso di crescita iniziato anni fa.

È un periodo in cui si stanno affrontando le varie questioni e capire se ci sono i presupposti per un’operazione capace di creare un unico sodalizio che possa essere un punto di riferimento nel panorama regionale per la pallavolo femminile. Il discorso sta proseguendo e ciò significa che al momento non sono sorti problemi, ma è innegabile che occorre ancora del tempo perché si possa trovare la sintesi tra le tante questioni sul tavolo.

In questa fase si stanno valutando dei dettagli e la nuova realtà sportiva giocherà a Macerata, nei tre anni di A1 Filottrano ha giocato per due stagioni a Osimo e per una a Jesi. Il nome non è stato ancora individuato così come al momento sono rimandate questioni di carattere tecnico. In fondo sono aspetti secondari che ovviamente saranno affrontati dalla seconda metà del mese, cioè quando si farà una sintesi dei colloqui di queste settimane e si capirà se ci sono effettivamente i presupposti per costituire un nuovo club. Solamente in quel frangente si passerà alla fase operativa.

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI