foto CBF Balducci HR Macerata

Macerata, Cosi: “Scandicci? Hanno molte opzioni, non sappiamo quale sarà il loro sestetto”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Seconda trasferta consecutiva a Firenze per la CBF Balducci HR Macerata che torna al Palazzo Wanny per affrontare stavolta la Savino Del Bene Scandicci nell’anticipo di sabato 18 (ore 18.00) della sesta giornata di ritorno di Serie A1 femminile (gara inizialmente in programma domenica 19 poi spostata per permettere alla formazione toscana di prendere parte alla trasferta di Cev Cup in Germania).

Impegno arduo per Fiesoli e compagne, che andranno inevitabilmente a caccia di punti in ognuna delle otto partite rimaste al termine della Regular Season, contro la seconda forza della classifica: nel pomeriggio di venerdì il viaggio verso la Toscana, poi sabato mattina la consueta seduta di allenamento pre-gara nell’impianto che ospiterà in match.

Parla Francesca Cosi (centrale CBF Balducci HR Macerata): “La partita di Scandicci sicuramente sarà molto simile al match con Milano, ovvero avremo di fronte una squadra molto forte, composta da tantissime atlete che possono scendere in campo da titolari allo stesso modo. Quindi, sicuramente, in questo momento non sappiamo con quale sestetto partiranno, dato che hanno davvero molte opzioni. Il nostro approccio dovrà comunque essere tosto qualsiasi squadra avremo dall’altra parte della rete, farci trovare pronte fin da subito e provare a partire con la quinta marcia inserita. Non ci possiamo permettere di partire scariche sin dall’inizio, dobbiamo provare a dare il massimo su ogni pallone”.

Parla Massimo Barbolini (allenatore Savino Del Bene Scandicci): “Macerata è un avversario come Pinerolo. Ha 7 punti in classifica, ma sta lottando in tutte le partite, quindi è una squadra con la quale dobbiamo prestare molta attenzione. Ci avviciniamo a questa sfida con l’obbligo di lavorare bene. Dovremo fare le nostre cose normali, ma dovremo farle in maniera eccezionale”.

(fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI