Cbf Balducci Hr Macerata
Foto di Cbf Balducci Hr Macerata

Macerata batte Costa Volpino e centra la sesta vittoria consecutiva

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Arriva la sesta vittoria consecutiva, secondo posto confermato e un altro successo per 3-0 per la CBF Balducci HR: al Banca Macerata Forum le arancionere (rimaneggiate causa infortuni) archiviano in poco più di un’ora di gioco l’impegno non facile con la Pallavolo C.B.L. Costa Volpino, in una gara sostanzialmente guidata dall’inizio alla fine, con Fiesoli e compagne brave a contenere i tentativi di rientro della formazione lombarda che ci ha provato fino in fondo.

MVP di giornata l’opposta Federica Stroppa, entrata a gara in corso e pronta a dare la spinta decisiva alle maceratesi. Top scorer Alessia Bolzonetti con 16 punti. Coach Saja (premiato ad inizio gara dal direttore Lega Pallavolo Serie A Femminile, Enzo Barbaro, come Best Coach in A2 nella stagione 2022/23) parte con Bonelli-Korhonen, Mazzon-Civitico (Busolini ancora alle prese con il recupero dalla distorsione alla caviglia sinistra), Fiesoli-Bolzonetti (Vittorini ai box all’ultim’ore per un risentimento muscolare alla schiena), Bresciani libero. P

er coach Cominetti in campo Dell’Orto-Boshnakova, Agazzi-Mazzoleni, Ghezzi-Lancini, Pacchiotti libero (in panchina il nuovo arrivo Alice Gay). Nel primo set la CBF Balducci tiene il pallino del gioco in mano sin dall’avvio, sfruttando le difficoltà in attacco delle ospiti e spingendo con il servizio di Civitico e i colpi di Bolzonetti (6 punti) che valgono l’1-0. La schiacciatrice arancionera continua a martellare anche nel secondo set, firmando lo strappo decisivo nel cuore del parziale che porta le arancionere sul 2-0, nonostante i tanti cambi in corsa di Cominetti. Nel terzo set la C.B.L. Costa Volpino prova a tenere il passo arancionero ma deve cedere sotto i colpi di Stroppa MVP, Fiesoli (14) e Bolzonetti (16).

Alessia Mazzon (Cbf Balducci Hr Macerata): ““Sono molto felice di questa vittoria perché non era scontato, Costa Volpino difende tantissimo e siamo state brave a non mollare con la testa alle prime difficoltà, piazzando il break decisivo nel finale dei parziali. Arrivavamo a questa gara un po’ acciaccate e dopo una settimana difficile, ripeto siamo state davvero brave”.”.

Francesca Magazza (Pallavolo C.B.L. Costa Volpino): “”Una partita molto difficile, ci abbiamo provato in tutti i modi, non siamo riuscite mai a sbloccarci in alcune situazioni. Macerata è un’ottima squadra, dobbiamo lavorare su molti aspetti per cercare di migliorare nella prossima partite e risolvere le problematiche che abbiamo riscontrato oggi e lo faremo”.”.

CBF BALDUCCI HR MACERATA – PALLAVOLO C.B.L. COSTA VOLPINO 3-0 (25-19 25-21 25-22)

CBF BALDUCCI HR MACERATA: Bonelli, Bolzonetti 16, Civitico 5, Korhonen 1, Fiesoli 14, Mazzon 6, Bresciani (L), Stroppa 7. Non entrate: Busolini, Vittorini, Morandini, Borsella (L), Masciullo. All. Saja.
PALLAVOLO C.B.L. COSTA VOLPINO: Dell’orto 2, Lancini 8, Agazzi 4, Boshnakova 2, Ghezzi 1, Mazzoleni 4, Pacchiotti (L), Magazza 9, Rossi 8, Agbortabi 3, Gay (L). Non entrate: Green. All. Cominetti.
ARBITRI: Pazzaglini, Polenta.
NOTE – Spettatori: 415, Durata set: 25′, 25′, 26′; Tot: 76′.
MVP: Stroppa.

(fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI