M2G Group Bari di scena a Collemarino (An) per la prima trasferta stagionale

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

È tempo della prima trasferta stagionale per la M2G Group Bari. Domani, nel match valido per la seconda giornata del campionato nazionale di serie B maschile – girone E, la compagine allenata da mister Tonino Cavalera e dal suo vice Salvatore Iaia sarà ospite al PalaBrasili di Collemarino della Bontempi Casa Netoip Ancona.

Dopo la bella e netta vittoria al debutto contro la Sir Safety Conad Perugia, utile non solo per i primi tre punti ma anche per risollevare il morale dopo un precampionato di certo non semplice, i biancorossi sono chiamati a confermarsi lontano dalle mura amiche, proseguendo sulla scia di quanto buono già fatto ma proiettando inevitabilmente lo sguardo in avanti.

La solidità nei fondamentali e la capacità di dare la spallata alla partita nel momento giusto sono state indubbiamente le note liete di una M2G Group Bari che ha mostrato di avere ancora ampi margini di miglioramento, da colmare in queste prime giornate in cui il calendario non sarà dei più semplici.

Nel match di domani, i biancorossi fronteggeranno un avversario ostico ed in cerca di riscatto come l’Accademia Volley Ancona, nuova espressione sportiva marchigiana che unisce due società, Vigor Volley Collemarino e Ankon Volley, quest’ultima già in B nella passata stagione culminata con la retrocessione.

Dopo aver acquisito i diritti per riprender parte al torneo cadetto, la Bontempi Casa Netoip – questo il naming per motivi di sponsor –  ha deciso di rinnovare in parte l’organico allestendo un roster piuttosto giovane, affidato alle cure del tecnico Leondino Giombini che, dopo una carriera di primissimo ordine da giocatore, si è rimesso in gioco in questo nuovo ruolo.

Per l’Ancona la gara d’esordio ha prodotto una sconfitta per 3-1 sul campo della Blueitaly Pineto.

Una battaglia autentica con parziali alti (25-23, 18-25, 25-23, 25-21) che dimostrano come i marchigiani abbiano ben figurato contro una squadra attrezzata per i primi posti, mancando di poco l’appuntamento con i primi punti stagionali.

Il probabile sestetto selezionato da mister Giombini per la gara di domani dovrebbe essere lo stesso della gara d’esordio: in regia il talentuoso Tommaso Larizza (99’), prodotto del vivaio Lube Civitanova con cui ha vinto il campionato nazionale under 20 nella passata stagione, con in diagonale l’opposto riconfermato Marco Magini (‘98).

L’ex Loreto (B) Federico Ferrini (’94), altro atleta scuola Lube con un’esperienza in A2, e l’ex Morciano (B) Alessandro Franco (‘99), cresciuto tra Fano e Vero Volley Monza, dovrebbero agire da schiacciatori di posto 4; come centrali probabile l’impiego di Diego Bizzarri (‘92), prelevato dal Potenza Picena (C), e Davide Rosa (‘92, ex Collemarino (C)), con libero Alessandro Giombini (‘97), anch’egli a Collemarino nell’ultima stagione.
Start dell’incontro fissato per le 17.30, direzione di gara affidata ai signori Claudia Morganti e Fabio Ercolano, entrambi della sezione di Ascoli Piceno.

Di seguito il calendario della seconda giornata e la classifica.

Sabato 20 Ottobre
Bontempi Casa Netoip An – M2G Group Bari | ore 17.30 – Collemarino (An)
Florigel Andria – Striketeam Monteluce | ore 18.30 – Andria (Bt)
Sir Safety Conad Perugia – Sampress Nova Loreto | ore 17.00 – Assisi (Pg)

Domenica 21 Ottobre
Vini Errico Cerignola – Integra Edotto Foligno | ore 18.00 – Cerignola (Fg)
Gibam Fano – Diesse Group Lucera | ore 17.30 – Fano (Pu)
Sia Pall. San Giustino – Blueitaly Pineto Volley | ore 18.00 – San Giustino (Pg)
Riposa La Nef Osimo

Classifica: San Giustino, Bari, Loreto, Fano, Osimo e Pineto 3; Foligno*, Ancona, Andria, Monteluce, Cerignola, Perugia e Lucera 0.   *Una partita in meno.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI