Lunedì sera: conti ancora da fare tra Busto Arsizio e Casalmaggiore

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

A pochi giorni dalla sfortunata trasferta in quel di Schwerin, la VBC Pomì Casalmaggiore torna a cimentarsi nella decima giornata di ritorno della Samsung Galaxy Volley Cup Serie A1 Femminile. Ad accogliere Stevanovic e compagne, al Pala Piantanida di Busto Arsizio, la Unet E-Work guidata da coach Mencarelli, quarta forza del campionato a + 2 sulla Saugella Monza (al momento). Fischio di inizio alle ore 20.30 di lunedì 05 marzo, nel posticipo, arbitrano i signori Rocco Brancati e Massimo Rolla.

Massima concentrazione per le ragazze di coach Cristiano Lucchi, vista l’uscita dalla Coppa Cev, per tornare a fare bene in campionato soprattutto consapevoli delle proprie capacità, e vista la gara di andata che aveva visto le rosa portarsi sul 2-1 tra le mura amiche del PalaRadi per poi perdere al tie break. Recuperate appieno Sirressi e Guerra, l’allenatore di Cesenatico potrà contare su tutte le giocatrici a disposizione, quindi con Lo Bianco al palleggio, Drews opposto, coppia centrale Stevanovic e Guiggi, ballottaggio a quattro tra Martinez, Guerra, Balkestein-Grothues e Starcevic in banda, libero Sirressi. Backlines sempre pronte a dare il loro preziosissimo apporto Rondon al palleggio, Zago opposto, Zambelli in centro e Napodano libero.

Andiamo a Busto con l’obiettivo di vincere! – dice coach Lucchi – Dopo l’uscita dalla coppa Cev ci siamo ritrovati subito in palestra, ho parlato con le ragazze e l’obiettivo chiaro di questa ultima settimana di regular season deve essere continuare a lavorare su di noi, su quelle situazioni che possiamo e dobbiamo fare meglio! Se ricordiamo la gara dell’andata eravamo riusciti a mettere in grossa difficoltà Busto lavorando molto bene in fase break e curando tanto i nostri colpi d’attacco. Stiamo studiando Busto in questi gg e cercheremo almeno di ripeterci in quel l’aggressività di gioco che ci aveva portato sul 2:1. Da qui alla fine della stagione c’è bisogno di tanta volontà d’animo e voglia di fare bene in quelle situazioni che ci hanno spesso penalizzato. Quindi continueremo a lavorare sodo e a prepararci al meglio su ogni partita che verrà“.

Coach Mencarelli, coadiuvato da Marco Musso, probabilmente schiererà Orro al palleggio, Diouf opposto, coppia centrale formata da Stufi e Berti, Gennari e Bartsch in banda e libero Ilaria Spirito. Backlines l’esperta Dall’Igna al palleggio, Piani opposto, Wilhite, Chauseva e Negretti in banda, Botezat al centro.

(Fonte: comunicato stampa)

 

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI