Atlantide Pallavolo Brescia

Lunedì primo test amichevole di Brescia, arriva la Nazionale Juniores

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Lunedì 14 settembre sarà il “primo giorno di scuola” anche per la Gruppo Consoli Centrale del Latte McDonald’s Brescia.

I Tucani affronteranno al Pala Iseo di Gratacasolo (BS) la Nazionale Juniores di Angiolino Frigoni che è in ritiro a Darfo Boario Terme per preparare il Campionato Europeo, in programma in Repubblica Ceca dal 26 settembre al 4 ottobre.
Gli atleti di Zambonardi e Paolo Iervolino saranno in campo per il riscaldamento dalle 16.30; a seguire il test match con gli azzurrini che già hanno battuto la Agnelli Tipiesse Bergamo che li ha affrontati un paio di giorni or sono.

Non mi stupisce – conferma il tecnico bresciano Zambonardi – Questi sono giovani di grande talento che si stanno preparando da tempo per l’Europeo. Michieletto e Rinaldi, per fare due nomi su tutti, sono già ottimi schiacciatori, nonostante l’età, e ci sono atleti dai club più prestigiosi della Superlega.”
Dopo tre settimane di lavoro atletico curato dal preparatore Paolo Scatoli e dai tecnici bianco blu, la squadra inizia a provare l’amalgama di gruppo nella prima delle tre amichevoli di settembre. Altri due test sono infatti programmati per il 18 contro la Agnelli Tipiesse Bergamo (al PalaGeorge dalle 19) e il 24 contro il Fano.

Si giocherà a Rimini, dove la Gruppo Consoli Centrale McDonald’s sarà in ritiro dal 22 al 26 di questo mese. “La squadra si conosce già quasi tutta, ma fare team building è una strategia che paga – continua il coach -. Gli anni passati eravamo a Ibiza, quest’anno saremo ospiti del nostro storico sponsor Hotel Blumen a Rimini. Credo che il gruppo di quest’anno sia persino rafforzato: i giovani e la panchina sono da formare ma hanno tantissimo potenziale e voglia; i ‘vecchi’ hanno lo stesso entusiasmo dei ragazzi e saranno bravi a coinvolgerli e motivarli con la loro esperienza”.

A tal proposito, i Tucani lunedì saranno capitanati da Simone Tiberti, che domenica girerà la boa dei suoi primi quarant’anni.
Gli atleti convocati da Frigoni e da Julio Velasco (direttore tecnico delle squadre nazionali giovanili) sono invece: Porro, Crosato e Ceolin dal Volley Treviso; Ferrato, Guzzo, Schiro e Gottardo da Padova; Di Marco, e Catania da Santa Croce; Stefani (Ravenna), Gianotti (Monza), Teja (Brugherio), Jeroncic (Trieste), Compagnoni (Milano), Michieletto e Magalini da Trentino Volley; Rinaldi da Modena e Cianciotta da Materdomini Castellana Grotte.

Calendario amichevoli

14/09 Brescia – Italia Juniores, Pala Iseo di Gratacasolo ore 17
18/09 Brescia – Bergamo, PalaGeorge di Montichiari ore 19
24/09 Brescia – Fano (a Rimini)
03/10 Brescia – Reggio Emilia (trofeo Sferc a Lumezzane)
07/10 Bergamo – Brescia
09/10 Reggio Emilia – Brescia
14/10 Brescia – Diavoli Rosa

Località e orari precisi saranno comunicati in seguito.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI