Foto Ufficio Stampa Vega Occhiali Rosaltiora

L’Under 15 e 17 di Rosaltiora non possono niente contro l’Igor

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Una sconfitta onorevole in una partita bella e di alto livello, una seconda sconfitta invece più netta, sulla quale obiettivamente c’è poco da dire. Sono entrambi della Igor Volley Trecate i titoli territoriale che hanno visto in campo le formazioni Vega Occhiali Rosaltiora, in una giornata che, anche se perdere non piace a nessuno, va vista non solo come un doppio stop ma come qualcosa di più.

Aver vissuto due momenti del genere, è stato qualcosa di significativo: da sempre le compagini di Igor Volley sono state viste come qualcosa di inarrivabile, difficilmente raggiungibile ed invece in questa stagione, nella quale pur in pandemia il club ha raddoppiato gli sforzi per riuscire a fare attività prima di allenamento e poi di partita in piena sicurezza, sono arrivate due finali che simboleggiano assai bene quanto il livello tecnico della società del presidente Carlo Zanoli sia cresciuto grazie al progetto sportivo iniziato alcune stagioni or sono. Questa giornata è assolutamente un punto di partenza, è questa la sensazione, la certezza, alla fine di questa domenica.

In mattinata al PalaManzini, dove peraltro erano presenti Gabriele Tortorici ed Alessandro Parise facenti parte dello staff tecnico del Club Italia oltre ai dirigenti federali Mirco Pecnich e Fabio Scarpati, la finale Under 15, iniziata con Trecate che picchia forte al servizio ed inguaia Verbania: il 17-25 iniziale è eloquente, Vega Occhiali Rosaltiora però si sblocca, e nel secondo set restituisce la pariglia: 25-17 ed è 1-1. Il terzo parziale perde equilibrio nel finale, Rosaltiora con merito va avanti 2-1 grazie al 25-18. Il quarto set è ondivago come un pochino tutta la partita, in questa fase c’è anche qualche fischio che non ha convinto ma al di là di questo Igor ha in mano il set e col 21-25 si prende il tie break. Il quinto set ha un solo senso: 10-15 e Trecate indossa le magliette verdi assegnate ai campioni.  Nel pomeriggio invece, nella finale Under 17 giocata al PalaAgil di Trecate non c’è stata partita. La ‘17’ targata Igor è praticamente la medesima formazione che gioca la Serie C, con gente di alto livello come Chiara Coccoli o Aurora Giorgetta, per citarne due. Vero che Vega Occhiali Rosaltiora è sembrata un pochino timorosa sin da subito ma la partita non ha davvero mai avuto storia. I parziali dei set dicono tutto: 25-14, 25-11, 25-10. Trecate è con merito campione territoriale ma anche per la formazione di Fabrizio Balzano l’orgoglio di essere arrivato sino all’atto finale.  La chiosa finale al presidente Carlo Zanoli, telegrafica: “Oggi è stata la giornata dell’orgoglio Rosaltiora”.     

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI