L’Under 14 del Lagaris Volley accede al tabellone di Boy League: i giovani lagarini sfideranno i club di serie A

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Arriva una grandissima soddisfazione per tutto il progetto Lagaris Volley e, soprattutto, per il settore giovanile gialloverde.

Perché nella giornata di domenica la squadra Under 14 maschile del progetto di collaborazione territoriale ha conquistato l’accesso alla fase finale della Boy League, il torneo organizzato dalla Lega Pallavolo Serie A per le squadre giovanili delle società della massima serie e per quelle dei club delle altre serie che superino la fase di qualificazione. Ed è proprio quello che i giovanissimi ragazzi di coach Francesco Gagliardi hanno fatto domenica nelle palestre di Volano e delle scuole Halbherr di Rovereto.

Bravissimi i giovanissimi lagarini ad aggiudicarsi il proprio girone di qualificazione, vincendo tutte e tre le partite che li ha visti opposti alle squadre di Montichiari, Schio e Parma.

Tre successi pieni che consentiranno ora ai ragazzi lagarini di prendere parte ai gironi di Boy League, che andranno in scena a cavallo di febbraio e marzo, contro settori giovani di SuperLega e di serie A2 come Trentino Volley, Modena, Padova, Milano, Perugia oppure Castellana Grotte, Siena, Tuscania Viterbo solo per citarne alcune. Tre partite quelle andate in scena nella giornata di domenica nelle quali i ragazzi lagarini sono stati bravissimi prima a vincere una partita molto combattuta e tirata contro la Energy Volley Parma per 2-1.

Quindi dopo questo esordio di fuoco contro gli emiliani, alla fine secondi nel girone, sono arrivate due vittorie piene per 2-0 contro Avolley Schio e Tonoli Nyfil Montichiari. Nell’altro girone di qualificazione, andato in scena in Piemonte, a qualificarsi per il tabellone di Boy League è stata la Colombo Genova.

LA SQUADRA DEL LAGARIS VOLLEY

La squadra Under 14 del Lagaris Volley allenata da Francesco Gagliardi è composta da: Michele Colucci, Luca Montermini, Michele Poletti, Alessandro Primiceri, Francesco Rizzoli, Christian Zanettin, Mattia Zanettin, Luca Zanolli.

TUTTI I RISULTATI

Tonoli Nyfil Montichiari – Avolley Schio 2-0

(25-18, 26-24)

Energy Volley Parma – Lagaris Volley 1-2

(25-21, 18-25, 8-15)

Tonoli Nyfil Montichiari – Energy Volley Parma 1-2

(25-13, 21-25, 11-15)

Lagaris Volley – Avolley Schio 2-0

(25-18, 25-21)

Tonoli Nyfil Montichiari – Lagaris Volley 0-2

(19-25, 18-25)

Avolley Schio – Energy Volley Parma 0-2

(21-25, 10-25)

LA CLASSIFICA FINALE DEL GIRONE

Lagaris Volley 6 punti;

Energy Volley Parma 4;

Tonoli Nyfil Montichiari 2;

Avolley Schio 0.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI