Foto Lube Volley

Luciano De Cecco: “Certi traguardi si raggiungono solo lottando”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Poche ore dopo la rocambolesca sconfitta esterna al tie break della Cucine Lube Civitanova in Gara 2 di semifinale Scudetto contro l’Allianz Milano, il capitano Luciano De Cecco ha parlato ai microfoni di Radio Arancia collegandosi con Mauro Anconetani, conduttore di 7×4 Sport. Il regista argentino ha analizzato in modo schietto la trasferta in Lombardia indicando come dovrà comportarsi la formazione campione d’Italia mercoledì 19 aprile, alle 20.30, sul campo dell’Eurosuole Forum per il terzo atto della serie al meglio dei tre match.

Ogni sconfitta dà spunti utili per migliorare – dice il palleggiatore – ma francamente in questa fase della stagione conta solo il risultato. In vista di Gara 3 c’è poco tempo per allenarci, ma dobbiamo lavorare e arrivare preparati per un’altra battaglia sportiva. Sul nostro campo vogliamo tornare in vantaggio, ma sappiamo di avere di fronte avversari di tutto rispetto e lo abbiamo sempre saputo, la vittoria rotonda nel primo faccia a faccia non aveva creato false illusioni. La speranza di chiudere il discorso in poche partite c’era, ma sappiamo bene che certi traguardi si ottengono solo lottando“.

Non è bastato ritrovare lucidità in partita dopo un avvio rivedibile – continua De Cecco – per espugnare l’Allianz Cloud; mercoledì non dovremo commettere gli stessi errori e sarà importante capitalizzare le offensive. Il nostro approccio dovrà essere migliore, servirà tanta cattiveria agonistica, senza mai dimenticare che avremo davanti una grande squadra. D’altronde Milano non lo ha dimostrato solo con noi, ma anche in altre partite importanti di regular season e Play Off“.

La prevendita per il match di mercoledì è in corso online e negli shop Vivaticket. Dalle 17 di oggi è aperto anche il botteghino del palazzetto, che sarà accessibile lunedì e martedì dalle 17 alle 19 e mercoledì dalle 10 alle 12.30 e dalle 17.30 alle 20.30.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI