Luca Spirito Rana Verona
Foto Lega Pallavolo Serie A

Luca Spirito: “Spero nella nazionale, se continuo così le possibilità ci sono”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Una stagione che diventa sempre più ricca ed entusiasmante per la Rana Verona e per Luca Spirito. Dai bassifondi della classifica alla corsa per il terzo posto grazie a 10 vittorie in 11 partite: la cavalcata dei gialloblu non accenna a fermarsi, come dimostrato anche dal successo su Piacenza nel turno infrasettimanale. E il palleggiatore ligure, bandiera della squadra, è protagonista: “Stiamo crescendo sempre di più. Valiamo tanto” rivendica in un’intervista a Giorgio Marota per il Corriere dello Sport.

Abbiamo giocato contro le migliori e le abbiamo battute – ricorda Spirito – non so dove arriveremo, ma in questo momento non c’è nulla che ci possa fermare“. Dove nasce la magia di Verona? “Nello spogliatoio, come tutte quelle che funzionano. Ora ci sentiamo forti e consapevoli” spiega il palleggiatore, che tra i compagni è stato particolarmente sorpreso dall’iraniano Amin Esmaeilnezhad: “Una persona d’oro e un giocatore formidabile“.

Il regista di Verona però ha anche un’ambizione personale, che si chiama nazionale: “Ci spero, ovvio. Ho 30 anni e la maglia azzurra l’ho vissuta per tanto tempo, tra giovanili e nazionale A. So che se continuo così le possibilità di raggiungerla di nuovo crescono. Io lavoro per quello“. Il CT Fefè De Giorgi lo starà osservando? “Spero proprio di sì” conclude Spirito.

(fonte: Corriere dello Sport)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI