foto Instagram Luca Spirito

Spirito: “Dicono che la maturità di un palleggiatore arrivi a 28 anni, ci sono”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Quella disputata sabato sera era una sfida fondamentale per Verona: i tre punti archiviati hanno permesso ai ragazzi di Stoytchev di staccare Ravenna e di superare in un colpo solo Vibo e Taranto. In gran serata Luca Spirito, che non solo amministra con grande freddezza i palloni in attacco, ma si rende protagonista assoluto a muro, mettendone a segno ben sei. Un record mai raggiunto in campionato per lui. “Il loro principale attacco era in parallela e ce l’avevo giusto lì. Diciamo che mi sono divertito

“Era una partita da vincere a tutti i costi e l’abbiamo affrontata senza troppa pressione perchè se affronti una sfida del genere con tensione rischi di fare il contrario di quello che avresti voluto. Siamo stati bravi” commenta il regista gialloblù, MVP del match.

Due set senza problemi, poi un calo pericoloso nel terzo, infine la lotta per chiuderla al quarto set. La squadra sta crescendo, come aveva già dimostrato a Modena, dove, nonostante il prevedibile ko, la squadra aveva dimostrato un bel gioco. “Quando giochi con squadre come Modena, Perugia, Lube e quelle forti in generale, la pressione ce l’hanno anche loto. Tu giochi sena nulla da perdere, sei più rilassato e le cose vengono meglio. In queste partite invece, dove bisogna vincere, la pressione può giocare brutti scherzi. Però con Ravenna siamo stati bravi perchè l’abbiamo presa come un’occasione per portare a casa i tre punti“.

Anche Spirito sta crescendo, insieme alla squadra: migliorata l’intesa con l’opposto mancino Mads Jensen, buon feeling con le bande Mozic e Asparuhov e grande efficacia con i centrali. “Mi sento molto bene fisicamente. Si dice che il palleggiatore raggiunga il suo apice intorno ai 27, 28 anni. Ho compiuto 28 anni e quindi possiamo anche dire che ci sono, l’età è quella”.

(fonte: l’Arena)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI