Foto LVF/Caravita

Luca Paniconi: “Il nostro gioco deve essere fatto di aggressività”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

La CBF Balducci HR Macerata parte con il piede giusto nella finale dei Play Off Promozione, ma solo dopo aver sofferto fino al tie break contro la LPM BAM Mondovì in Gara 1. “Siamo andati vicinissimi a perdere di brutto questa partita – ammette coach Luca Paniconi però abbiamo avuto la capacità di capire che stavamo facendo un gioco che non era il nostro, un gioco fatto un po’ di timore. Il nostro gioco deve essere fatto di aggressività, loro l’hanno avuta fin da subito e questo ci ha un po’ tagliato le gambe“.

Ci siamo detti – continua Paniconi – che, se c’era una possibilità di riprendere questa partita, sarebbe passata per la nostra capacità di tornare ad essere quello che siamo. Alla fine è andata bene, non sempre si riesce a riprendere queste partite ma oggi è stata una grande soddisfazione. Ora resettiamo, abbiamo fatto solo un passo ma ne resta un altro, altrettanto complicato, e vedremo cosa riusciremo a tirare fuori dalla prossima partita“.

Una partita combattutissima, magari non bellissima dal punto di vista tecnico, con parecchi errori – commenta il tecnico della LPM BAM Mondovì Matteo Solforatii set sono sempre stati caratterizzati da un andamento molto altalenante e punteggi abbastanza netti. L’unico rammarico da parte nostra riguarda un po’ il secondo set, che avevamo iniziato in vantaggio e non siamo riusciti a portarlo in fondo. Gli altri set che abbiamo perso li abbiamo persi abbastanza nettamente, quindi da quel punto di vista c’è poco da dire“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI