Savino del Bene

Lubian: “Bergamo in questo periodo sta facendo bene”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Dopo due successi consecutivi la Savino Del Bene vuole fare tris contro la Zanetti Bergamo. Domani alle 17.30 infatti la squadra di Barbolini affronterà le orobiche in una partita che mette in palio tre punti fondamentali per la classifica. Un successo da tre punti nel recupero della 14esima giornata della Serie A1 garantirebbe infatti alla Savino Del Bene di tornare al quarto posto in classifica scavalcando la Reale Mutua Fenera Chieri.

EX E PRECEDENTI
Enrica Merlo ha giocato per la Foppapedretti Bergamo dal 2007 al 2015, vincendo praticamente tutto a livello italiano e internazionale. Due stagioni alla Foppapedretti anche per Lucia Bosetti (2009-2011), mentre Ofelia Malinov si è fermata per una sola stagione nella città orobica. Anche Mina Popovic ha indossato i colori di Bergamo, giocandoci dal 2016 al 2018. Nella squadra bergamasca invece è presenta Sara Loda, alla Savino Del Bene Scandicci dal 2015 al 2017.

15 i precedenti ufficiali tra le due formazioni: bilancio leggermente favorevole a Bergamo che ha vinto in 8 occasioni. 7 invece i successi scandiccesi, l’ultimo ottenuto nell’incontro dell’andata terminato 2-3 per le ragazze di Barbolini.

Marina Lubian: “Quella che ci aspetta è una partita importante, loro in questo periodo stanno facendo bene. Noi adesso ci stiamo un po’ rialzando dal periodo di sconfitte che abbiamo avuto e stiamo ritrovando il feeling e la condizione fisica dopo il periodo in cui siamo state afflitte dal covid. Sono fiduciosa, questi tre punti sono molto importanti per noi e quindi mi aspetto una bella partita.”

LE AVVERSARIE
Bergamo è attualmente decima in classifica e nelle ultime 5 partite ha centrato 3 successi. Coach Daniele Turino opterà per Prandi al palleggio, Faucette Johnson da opposto, Moretto e Mia Bertolo al centro, Loda-Lanier le bande e Fersino il libero.

IN TV
La partita tra Savino Del Bene Volley e Zanetti Bergamo sarà trasmessa in diretta dalla televisione ufficiale della Lega Pallavolo Femminile (LVF TV). La gara sarà visibile in replica su Tele Iride.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI