Lube, Simone Anzani: “L’obiettivo è arrivare in fondo ai playoff scudetto e giocarci la finale della Champions”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

La Cucine Lube Civitanova, visto lo stop della Superlega, si è concentrata in questi giorni sulla Champions League, conquistando ieri sera la vittoria in Belgio contro il Roeselare, con un unico obiettivo ben scolpito in testa: arrivare in Finale! E a ribadirlo è il centrale Simone Anzani, nell’intervista rilasciata a “La Provincia”.

«Un successo piccolo? La Coppa Italia, a livello di importanza, è il secondo trofeo italiano. Non scherziamo». A poco più di una settimana dalla vittoria di Bologna, Simone Anzani, pallavolista comasco centrale della Cucine Lube Civitanova, sorride a quanti, dopo l’ennesima vittoria della sua squadra (per Civitanova, quello della scorsa settimana rappresenta la sesta coccarda tricolore conquistata), ne minimizzano la portata.

«Si dice sempre: quando si vince si festeggia, quando si perde si spiega. Anche con la Supercoppa è così. Peccato, però, che se perdi ti arrabbi, mentre che se la vinci c’è chi ti dice che non conta nulla. Non è vero», afferma.

Oramai alle spalle la Coppa Italia (e pure il Mondiale per club vinto a dicembre), per Civitanova è ora il momento di pensare al campionato e alla Champions. Dopo l’«ennesima prova di forza», condita da qualche giorno di vacanza («ci hanno concesso un meritato riposo, anche a fronte della sospensione del campionato. Ora abbiamo ripreso»), per la Lube è già il tempo di concentrarsi.

Ieri è andata a giocare in Belgio per il quarto di Champions League «e dobbiamo lavorare per quell’obiettivo», prosegue Anzani. «Il nostro obiettivo è arrivare in fondo ai playoff per lo scudetto e giocarci la finale della Champions – fa presente -. Ormai non possiamo più nasconderci: in questo momento la carta dice che siamo noi, non altri, la squadra da battere. Da un lato questo è positivo, perché ci dà la carica; dall’altro, però, si tratta di una bella responsabilità».

«Quando giochi a questi livelli e sei il primo della classe – aggiunge -, comunque, è bello sapere di essere considerato in questo modo». L’atleta lariano, insomma, non teme di guardare avanti. «Il prossimo appuntamento, l’ho detto, sono i playoff scudetto. Ogni partita sarà importante per consegnarci il primo posto e, in questo modo, consentirci di avere la griglia migliore nella fase successiva», conclude.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI