foto Cucine Lube Civitanova

Lube in Slovenia per affrontare il Maribor. Juantorena resta in Italia

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Pochi giorni dopo la Finale del Mondiale per Club con il Sada Cruzeiro e quasi alla vigilia del match di SuperLega Credem Banca contro la Sir Safety Conad Perugia, la Cucine Lube Civitanova entra in modalità CEV Champions League e affronta la trasferta slovena contro l’OK Merkur Maribor, in campo mercoledì 15 dicembre alle 19.

La squadra è partita nella mattinata di oggi senza il capitano Osmany Juantorena, non ancora al meglio.

I campioni d’Italia sono reduci dall’argento iridato in Brasile. Dopo aver vinto a punteggio pieno il mini-girone a Betim, con il ritorno in campo di Ivan Zaytsev,  e aver superato ai tie break Trento in Semifinale, gli uomini di Chicco Blengini sono scivolati in tre set nella Finale con il Sada Cruzeiro. In Campionato, invece, i cucinieri ora sono secondi con tre lunghezze da recuperare sulla capolista Perugia, che proprio domenica 19 dicembre, alle ore 18, farà visita ai biancorossi per l’ultima giornata di andata della Regular Season in SuperLega Credem Banca.

Il Maribor attraversa un buon momento in patria. Forte del successo casalingo per 3-1 sul Pomgrad nel primo match dei Quarti nella Coppa Nazionale, l’8 dicembre l’OK Merkur si è ripetuto nella seconda sfida in trasferta con il massimo scarto. Tutto liscio anche in Campionato, visto che sabato gli uomini di Sebastijan Skorc hanno battuto tra le mura amiche il Salonit Anhovo per 3-1 rimanendo in seconda posizione sulla scia della capolista ACH Ljubljana e allunando a 4 successi la striscia positiva nella lega slovena.

Le parole di Fabio Balaso (Libero Cucine Lube Civitanova):

“Il match in Slovenia contro il Maribor è molto importante. Non solo perché vogliamo proseguire il cammino a punteggio pieno, ma anche perché vogliamo cancellare l’amarezza dopo la Finalissima al Mondiale per Club. Veniamo da un lungo viaggio, ma dobbiamo dare il massimo focalizzandoci sulla CEV Champions League, senza pensare al match di domenica con Perugia. Battere l’OK Merkur vorrebbe dire risollevarci in vista di un fitto calendario. Il premio come miglior libero a Betim 2021? Gratificante, ma non ci penso, conta vincere con la squadra la prossima partita e le successive”.

Classifica Pool C

Civitanova 3, Kedzierzyn-Kozle 3, Maribor 0, Novosibirsk 0.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI