Foto Lube Volley

Lube, il punto del dg Cormio: Civitanova onorerà i Play Off 5° Posto”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

La dirigenza biancorossa commenta per mezzo del dg Beppe Cormio l’esclusione del team vice campione d’Italia dalla corsa Scudetto e l’avventura inedita alle porte nel Play Off 5° Posto. La Cucine Lube Civitanova ha visionato ieri il calendario del girone all’italiana di sola andata a sei squadre che inizierà con un suggestivo incontro casalingo contro la Valsa Group Modena alle 20.30 di giovedì 4 aprile. Il torneo sarà concluso dalle Semifinali e la Finalissima con fattore campo a favore delle squadre meglio piazzate nel raggruppamento.

Il Dg commenta la reazione del club all’uscita di scena nei Quarti dei Play Off: : “Quando si inizia una stagione bisogna contemplare tutte le possibilità e le opportunità offerte. Avremmo voluto giocare la Semifinale e cercare di vincerla per ripetere il percorso dello scorso anno. Se non ci è riuscito in parte è demerito nostro, in parte è merito di Monza che ha meritato il passaggio del turno giocando meglio di noi. Prendiamo atto di questa esclusione che arriva dopo tanti anni da protagonisti. Ragioneremo sugli errori commessi e su quello che ci eravamo detti a inizio anno e all’inizio della fase di ringiovanimento. Magari a fine campionato ne parleremo con una conferenza stampa più articolata, quando potremo argomentare più liberamente”.

Cormio continua poi: “Bisogna comunque intraprendere una strada nuova con il piglio di chi lo fa nel migliore dei modi e la squadra giocherà per vincere. Dobbiamo onorare il nostro sport e l’iscrizione alla SuperLega giocando contro avversari di assolto livello. Se guardiamo il nome delle squadre in lizza, questo Play Off 5° Posto si presenta come un torneo più prestigioso di una CEV Cup”.

Vincere i Play Off 5° Posto significa staccare il pass per la Challenge Cup e magari ottenere un ripescaggio in CEV Cup: “Ci confronteremo con tutte squadre che, come noi, hanno l’ambizione di partecipare a una coppa internazionale il prossimo anno. Potrebbe essere la chance anche per dare spazio a qualche giocatore meno utilizzato in stagione, ma affronteremo ogni sfida pensando al presente per onorare la competizione e per rispetto nei confronti del nostro pubblico, che in una stagione non fortunata è stata la nota migliore”.

La Lube ha comunque sempre avuto il sostegno dei tifosi: “Se la squadra è stata altalenante e la dirigenza non ha battuto solo colpi vincenti come in passato, il pubblico è stato sempre perfetto, sempre vicino e non ha mai smesso di incitarci con passione seguendoci anche in trasferta. Per questo motivo abbiamo l’obbligo di rispettare la maglia e i supporter”.

Il dg dei cucinieri chiude sull’approccio della squadra alla prossima fase: “A iniziare da giovedì all’Eurosuole Forum nel match delle 20.30 contro Modena, una partita sicuramente bella e divertente, da giocare con più leggerezza e meno pressione. Vedremo se questo sortirà degli effetti positivi, ma lo sapremo in breve tempo perché il Girone terminerà a fine aprile come i Play Off Scudetto. Sono curioso, ma anche fiducioso. Secondo me trarremo qualcosa di buono da questa esperienza”.

(fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI