Ufficio Stampa Cucine Lube Civitanova

Lube: Derby in europa contro Perugia

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Aria di Champions in casa dei campioni d’Italia.

Meno uno all’esordio ufficiale della Cucine Lube Civitanova nell’edizione 2018 della CEV Volleyball Champions League.

Sarà subito derby italiano per i biancorossi: mercoledì (ore 20.30, diretta Fox Sports) al PalaEvangelisti di Perugia prima giornata di League Round (Pool A) tra i campioni d’Italia e la Sir Sicoma Colussi.

Dunque una sfida di altissimo livello per la prima europea, che ripropone per la terza volta in questa stagione l’incrocio tra gli uomini di Medei e quelli di Bernardi, già di fronte nella finale di Supercoppa italiana e dieci giorni fa nella nona giornata di andata di SuperLega.

Saranno in tanti, circa 200, i tifosi cucinieri che raggiungeranno il capoluogo umbro di mercoledì sera per non perdersi l’appassionante match che promette una cornice di pubblico di tutto rispetto.

Alla scoperta dell’avversario Sir Sicoma Colussi Perugia

Lorenzo Bernardi confermerà la diagonale De Cecco-Atanasijevic e i posto 4: lo “zar” Zaytsev e lo statunitense Russell (alternativa l’austriaco Berger, in Europa non ci sono limiti di stranieri in campo). A centro l’ex di turno Podrascanin e Anzani, il libero è Max Colaci.

L’altra sfida del girone

Nell’altra gara della Pool A si sfideranno ad Istanbul giovedì (ore 16.00 italiane) i turchi del Fenerbahce e i belgi del Knack Roeselare.

Parla Micah Christenson

“Perugia è una squadra fortissima, lo sappiamo bene visto che la incontriamo per la terza volta in questa stagione. Dall’altra parte della rete gioca anche il mio connazionale Russell, un giocatore davvero completo che può fare la differenza. Inoltre loro giocano di fronte al loro pubblico, e credo che questo fattore dia una spinta ancora maggiore alla Sir. Ma non saremo soli, ci saranno anche alcune centinaia di nostri tifosi e siamo pronti a superare la pressione di questo periodo e dare il massimo anche in questa gara: è la prima di Champions League dunque sarebbe bello e importante cominciare con una vittoria prestigiosa, siamo consapevoli della nostra forza”.

Parla Lorenzo Bernardi, tecnico Sir Sicoma Colussi Perugia

“Sarà una partita molto interessante, perché è un derby italiano e perché affrontiamo una squadra molto forte, che sta giocando un’ottima pallavolo, che mette in campo esperienza, qualità e quantità. Noi ci stiamo preparando al meglio e non saremo sicuramente da meno. Non è ovviamente una partita decisiva, ma sarà molto elettrizzante con in campo due tra le squadre più forti d’Europa”.

Gli arbitri di Sir Sicoma Colussi Perugia – Cucine Lube Civitanova

La prima giornata di League Round di SuperLega sarà diretta da Goran Gradinski (Serbia) e David Fernandez Fuentes (Spagna).

Remake della semifinale di Champions League 2017

Siamo arrivati al match numero 24 tra Lube e Perugia, cucinieri avanti con 14 successi contro i 9 degli umbri. Oltre alle due sfide già giocate in questa stagione, ricordiamo il precedente europeo della semifinale di Champions League dello scorso aprile (vittoria di Perugia per 3-2).

Podrascanin e Zaytsev i grandi ex

I soliti due grandi ex in campo con Perugia: Marko Podrascanin, 8 anni alla Lube dal 2008 al 2016, e Ivan Zaytsev biancorosso dal 2012 al 2014. C’è anche il centrale Fabio Ricci, nel settore giovanile Lube nella stagione 2012-2013.

Come seguire Sir Sicoma Colussi Perugia – Cucine Lube Civitanova

Diretta Fox Sports (204 Sky) con la telecronaca a cura di Stefano Locatelli e Andrea Zorzi. Diretta Radio Arancia Network con la radiocronaca di Gianluca Pascucci. Aggiornamenti live anche sul profilo Twitter @VolleyLube.

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI