Foto Ufficio Stampa Cucine Lube Civitanova

Lube da sogno: U15 alle Finali Nazionali, U13 campione provinciale

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Estate ricca di soddisfazioni per la cantera di A.S. Volley Lube. Negli ultimi giorni le squadre dell’Academy diretta da Giampiero Freddi hanno ottenuto altre affermazioni importanti che impreziosiscono un periodo già florido. La formazione Under 15 vice campione delle Marche, allenata da Matteo Zamponi e Leonardo Evangelisti, ha vinto il proprio girone nel torneo Interregionale nel Lazio staccando il pass per la Fase Nazionale in programma da martedì 6 a giovedì 8 luglio ad Alassio e Albenga. I lubini, accompagnati dal dirigente Paolo Nardi, sono saliti in cattedra giovedì 28 giugno contro i padroni di casa della Polisportiva Tuscania, piegata 3-0 (25-19, 25.22, 25-14), e si sono ripetuti il giorno successivo contro Quadrifoglio P. Torres, superata 3-0 grazie a un dominio netto in tutti i parziali (25-11, 25-15, 25-9). Un percorso che la voglia di vincere e la preparazione del team ha persino fatto sembrare semplice. La tre giorni in Liguria sarà dura, ma i giovani talenti ci proveranno. In lizza 12 squadre divise in quattro gruppi: la Cucine Lube Civitanova è stata sorteggiata nel Girone A con i Diavoli Rosa (testa di serie numero uno) e la Roomy Saturnia (CT).

Buone nuove anche dai più piccoli d’età, con l’Under 13 di Matteo Zamponi e Giorgia Olivieri che ha vinto il titolo del maceratese. Una passerella trionfale in virtù delle vittorie ottenute ieri (giovedì 1 luglio) nei due match consecutivi alla Palestra del liceo scientifico Leonardo Da Vinci contro il Volley Macerata. I lubini sono passati 3-0 sia nella prima partita (25-9, 25-12, 25-12) che nella seconda (25 a 11, 25 a 9 e 25 a 11). I baby biancorossi hanno vinto il torneo a 30 punti con una media perfetta: 10 vittorie con il massimo scarto.

Matteo Zamponi (tecnico U15 e U13): “Sono molto fiero dei miei ragazzi. Dopo la Finale Regionale persa due anni fa, il blocco delle attività nel 2020 e il titolo marchigiano sfuggito al tie break quest’anno in modo rocambolesco per via di episodi controversi, i ragazzi si sono tolti una grande soddisfazione. Abbiamo vinto nettamente la Fase Interregionale e ce la vedremo con i top team d’Italia…a partire dal girone visto che abbiamo nel gruppo i favoriti. Faremo del nostro meglio, l’appetito vien mangiando. I complimenti vanno pure ai gruppi U13 (6×6 e 3×3) che hanno nel mirino la scalata regionale“.

Nel fine settimana tornerà in campo l‘Under 19 di Federico Belardinelli, Francesco Del Gobbo e Donato Di Ruvo. In calendario c’è la Fase Interregionale a Fano con pool a tre. Il tabellone prevede una prima gara tra Cucine Lube Civitanova e Sir Safety Perugia (3 luglio alle 16.30). La perdente affronterà l’ASD Teate Volley domenica 4 luglio alle 10, mentre la vincente del confronto d’esordio se la vedrà con Teate domenica alle 16.30. Le prime due classificate del gruppo andranno alle Finali Nazionali di Fano (9/11 luglio).

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI