Foto Lube Volley

Lube, arriva il Benfica: “Serve continuità, ci faremo trovare pronti”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Si avvicina l’avventura numero 17 della Cucine Lube Civitanova in Champions League, la dodicesima di fila a partire dall’annata 2011-12. Mercoledì 9 novembre alle 19 (diretta Discovery+), i biancorossi giocheranno all’Eurosuole Forum contro i lusitani dello Sport Lisboa e Benfica per la prima giornata della Pool C. L’obiettivo è andare oltre i quarti di finale raggiunti nelle ultime due edizioni, sognando la vittoria di un trofeo conquistato due volte nella storia (2002 e 2019).

Chicco Blengini presenta così la sfida: “Si apre una delle competizioni a cui abbiamo il privilegio di partecipare, la più prestigiosa per i club europei. Al di là dei rivali che incroceremo nella prima giornata, per noi è imprescindibile partire bene in un girone a quattro. Solo la prima classificata di ogni pool avrà la certezza di accedere ai quarti di finale. Nella fase a gironi servono un buon impatto e, ovviamente, la continuità. Non sarà semplice perché dovremo pensare anche al campionato. La Lube è abituata ai doppi impegni, alcuni dei nostri giocatori no, ma tutti metabolizzeranno questo ritmo. La Champions League ci dà più margine nel saldo italiani-stranieri. Ci faremo trovare pronti!“.

Il Benfica, allenato dal brasiliano Marcel Matz, è attualmente terzo nel campionato portoghese: proprio nell’ultimo turno ha subito l’unica sconfitta contro l’Esmoriz, primo a punteggio pieno dopo 6 giornate. La formazione tipo si affida alla diagonale formata dal palleggiatore Tiago e dall’opposto Gaspar, conosciuto in Italia perché, poco più che ventenne, vestì la casacca della Sisley Treviso per una stagione. Spesso e volentieri Matz opta per il doppio cambio inserendo la diagonale di scorta composta dal brasiliano Bernardo Westermann e dal finlandese Aaro Nikula.

Frequenti anche le rotazioni dei centrali in un reparto che si avvale dell’austriaco Peter Wohlfahrtstatter e di tre brasiliani, ovvero Thales De Souza Falcao, Lucas Franca Dos Santos e Carlos Arthur Silva Puron. Quest’ultimo sta trovando più spazio. In banda svettano l’ex Loreto Raphael Thiago Oliveira e il punto di riferimento di posto 4 Pablo Nathan Ventura Machado, ma anche André Ryuma Oto Aleixo e André Reis Lopes sono ben inseriti nei meccanismi. Il libero titolare è il portoghese Silva Bernardo.

I biglietti per assistere all’incontro sono disponibili, sia alla cassa del palazzetto (martedì dalle 17 alle 19 e mercoledì dalle 16 alle 19) sia online e nei punti vendita del circuito Vivaticket.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI