Foto di Massimo Bandera

L’U13 è campione territoriale. Millenium fra le prime 4 in tutte le fasi provinciali

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Le difficoltà di un anno fuori dal comune non fermano il Giovanile Millenium, che è tra le prime quattro squadre in ogni categoria giovanile territoriale.

Oro importante e pieno di soddisfazioni è quello dell’Under 13, che ha vinto per 2-1, in rimonta, contro la Tonoli Nyfil Montichiari Fucsia nel palazzetto di casa a San Polo (21-25, 25-21, 25-17). Le giovani atlete di coach “Ferro” avevano sconfitto in semifinale il Bedizzole Volley, che per ultimo (nel 2019) aveva conquistato il titolo in questa categoria.

Le Under 15 e Under 17 Millenium sono tra le prime quattro della provincia, dopo aver ceduto per un soffio contro le formazioni che poi si sono aggiudicate le finali: l’estremo equilibrio in Under 15 – contro Promoball – è stato tale da decidere al golden set il passaggio del turno, e il 27-29 finale ha premiato la squadra di Maclodio. Anche in Under 17 il confronto è stato serrato: il Bedizzole ha saputo ribaltare la vittoria all’andata della squadra di coach Mattia Cozzi, strappando il pass per la finale. Nel caso in cui la federazione territoriale decidesse di organizzare la finale 3°-4° posto, le giovani Leonesse affronterebbero rispettivamente Idea Volley e Montecchio.

L’U15 Young, che ha disputato un campionato di età Under 14, ha vinto il torneo primavera provinciale contro l’US Montecchio per 3-0 (25-15, 25-22, 25-12).

Le semifinali Under 19 si disputeranno questa sera (mercoledì 9 giugno) alle ore 20:30 presso il Polivalente, nella rinnovata sfida contro Promoball. Il ritorno è previsto per venerdì alle 20:30 a Maclodio.

L’U13 si è quindi qualificata per la prima fase regionale della Lombardia e ieri sera, presso il Polivalente Raffaello, è scesa in campo per la prima partita del mini-girone, contro la formazione bergamasca del Martinengo Volley. Dopo aver perso di poco il primo set (21-25) le Leonesse hanno rimontato e conquistato il secondo parziale (25-20), ma hanno dovuto cedere nella terza – e decisiva – frazione (8-15). Si è interrotto quindi il percorso regionale, che però vedrà Millenium ancora protagonista, in qualità di società co-organizzatrice delle Finali Regionali Under 13 proprio al Polivalente.

«Siamo molto soddisfatti dei risultati raggiunti ad oggi, poiché a livello di risultati il nostro obiettivo era il posizionamento fra le prime 4 della provincia in tutte le categorie. Sono arrivati due primi posti a coronamento del percorso – commenta Lucrezia Catania, General Manager del settore giovanile – con l’U15 e l’U17 siamo usciti in semifinale ma a testa alta e vincendo la gara d’andata. Siamo inoltre in attesa degli ultimi risultati della Coppa Italia Divisione, dove siamo virtualmente primi, ma anche in Coppa Italia di Serie D siamo qualificati per gli ottavi di finale, e in attesa di conoscere le prossime avversarie, con la partita che si disputerà a fine giugno».

Per l’Under 12 sono invece terminati i giorni di qualificazione per le squadre Yellow, Black e White, e si attendono informazione della Fipav Territoriale per il proseguimento.

«Domenica 13 giugno si terrà un giornata speciale, denominata Volley S3 al parco – conclude Lucrezia Catania – La Federazione Italiana Pallavolo ha indetto un concentramento per società in contemporanea su tutto il territorio nazionale dalle 10:00 alle 11:00 per rilanciare l’attività di Volley S3. L’obiettivo è rendere social l’evento a testimonianza di una festa sportiva per le più piccole».

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI