LPR Piacenza ai nastri di partenza della prossima stagione

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Se ne parla ormai da diverse settimane, Piacenza si o Piacenza no? Adesso arriva la conferma direttamente del Presidente Molinaroli, che in un intervista rilasciata al giornale “Libertà”, ha dichiarato che “La LPR volley ci sarà nel prossimo campionato”.

Dissipate dunque tutte le ombre su una mancata iscrizione da parte della formazione emiliana, ora si pensa al mercato, un pò in ritardo rispetto alle squadre che hanno già messo a segno colpi importanti.

Si riparte comunque da una buona base a Piacenza visti i giocatori già sotto contratto come Marshall, Yosifov, Clevenot e Alletti, a cui bisogna aggiungere il libero Loris Manià, con cui la società sta trattando per il rinnovo. A questi va aggiunto anche un nuovo giocatore, Michele Baranowicz, in arrivo da Verona e che il prossimo anno vestirà la maglia della squadra di Giuliani, confermato a sua volta sulla panchina biancorossa anche per la stagione 2017/2018.

Da colmare, però, il vuoto lasciato da Hernandez (volato in Turchia insieme ad Hierrezuelo), posto 2 di grande spessore che ben si è comportato in queste due stagioni in Superlega. Una partenza che complica la vita alla società piacentina, visto che i migliori opposti in circolazione nel campionato italiano si sono già accasati. C’è la possibilità di un ritorno di Le Roux che può giocare sia come centro che come opposto, o dell’esperto “Fox” Fei, ma ancora di concreto non c’è nulla.

Come di concreto non c’è ancora nulla per quanto riguarda il Palazzetto. Il Palabanca, infatti, da qualche giorno è oggetto di un bando per la sua gestione nei prossimi cinque anni. Patron Molinaroli sta valutando la possibilità di presentare un’offerta per “riprendersi” la propria casa, ma dovrà fare i conti con la Assigeco Piacenza, squadra di Basket piacentina che milita nel campionato di A2.

Il termine per iscriversi al campionato di Superlega è fissato per il 3 luglio e per quella data Piacenza dovrà sciogliere i dubbi anche sul Palazzetto.

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI