Foto: CEV

Louisa Lippmann e Lukas Kampa giocatori dell’anno in Germania

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Si è chiuso la settimana scorsa in Germania il tradizionale sondaggio per definire i migliori giocatori dell’anno, portato avanti dal lontano 1979 dalla rivista Volleyball Magazin. I vincitori dell’ambito riconoscimento sono due colonne delle nazionali tedesche: Louisa Lippmann per il settore femminile e Lukas Kampa per il maschile.

La vittoria di Lippmann, indiscussa stella della Germania che ha sfiorato la qualificazione olimpica, è stata schiacciante: l’opposta ha ottenuto il 53% delle preferenze, contro il 12% della più votata tra le contendenti, Pia Kastner (nella Top 5 c’è anche Kim Drewniok della Savino Del Bene Scandicci). Per Lippmann si tratta della quarta vittoria in carriera: soltanto Margareta Kozuch (5 titoli) e l’irraggiungibile Angelina Grun (9) hanno fatto meglio.

Quarto riconoscimento anche per Lukas Kampa, arrivato in questo caso al termine di una lotta serrata con Moritz Reichert: 25% dei voti per il palleggiatore e 20% per lo schiacciatore. Al terzo e quarto posto due protagonisti del campionato italiano: il centrale Tobias Krick e l’opposto Georg Grozer.

(fonte: Fivb.com)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI