Lorenzo Bernardi Igor Gorgonzola Novara esultanza
Foto LVF

Lorenzo Bernardi: “Questa squadra ha fatto un grande salto di qualità” (VIDEO)

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Dopo mille sofferenze e una partita dalle mille emozioni la Igor Gorgonzola Novara torna in semifinale Play Off, battendo per 3-1 la Reale Mutua Fenera Chieri in Gara 3. Una vittoria di cui Lorenzo Bernardi sottolinea soprattutto il valore agonistico: “Questa squadra durante la stagione ha fatto un grandissimo passo in avanti salto di qualità nell’aspetto caratteriale, nel crederci sempre e non mollare mai. Erano cose che ci eravamo prefissati, io prima ancora di venire qua: nello sport la prima cosa è non mollare mai, la seconda è sempre non mollare mai, e la terza idem. Poi, con un po’ di individualità e buona organizzazione di gioco, puoi raggiungere dei risultati, e la vittoria di stasera è figlia di tutto questo“.

Nessun rimprovero da parte del tecnico della Igor alle sue ragazze: “Nel quarto set abbiamo sprecato sicuramente buone opportunità per allungare ancora di più in contrattacco, ma a questa squadra va fatto un applauso enorme. Il pericolo di perdere quel set e iniziare il tie break con le ossa rotte c’era, ma ogni giocatrice è riuscita a trovare dentro di sé le energie per evitarlo“.

Ora Novara è attesa da una semifinale “impossibile” contro Conegliano: “Adesso dobbiamo essere felici e goderci questa vittoria – commenta Bernardi – sicuramente non andremo a Treviso da sconfitti, però ci vogliamo andare con il braccio libero e la mente libera, per cercare di divertirci il più possibile. Questa squadra da tutto l’anno gioca sotto pressione, per mancanza di giocatrici, per infortuni, perché volevamo dimostrare quello che siamo riusciti a dimostrare. Adesso è il momento di allentare un po’, che non significa assolutamente partire già sconfitti“.

intervista di Alessandro Garotta

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI