foto Marco Trabalza

Lorenzetti: “Nel finale la maggior esperienza degli avversari ha fatto la differenza”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Non riesce alla Trentino Itas l’impresa di confermarsi per il terzo anno consecutivo tra le quattro migliori squadre d’Europa: non basta infatti il successo al quinto set per i gialloblù, che al Golden Set si arrendono ai polacchi del Grupa Azoty Kedzierzyn-Kozle; il pass per la semifinale va ai Campioni d’Europa.

“La squadra è stata protagonista sia nella gara d’andata sia in quella di ritorno contro i due volte Campioni d’Europa in carica – ha commentato l’allenatore della Trentino Itas Angelo Lorenzetti al termine del match – ; in ogni singolo set credo che entrambe le formazioni possano avere qualche rammarico per non aver saputo chiudere quando avevano le opportunità. Nel finale, probabilmente, la maggiore esperienza di alcuni elementi degli avversari può aver fatto la differenza, ma sapevamo che poteva andare così. Credo in ogni caso che questa doppia sfida possa essere molto utile per il futuro di questi giocatori a Trento”.

Siamo molto orgogliosi – aggiunge Srecko Lisinacperché siamo tornati in partita anche dopo l’occasione non sfruttata nel secondo set, quando abbiamo perso un set che era quasi vinto. Siamo stati tosti a giocare così contro una squadra che non sarebbe campione d’Europa se non avesse queste qualità che abbiamo visto oggi. Per noi rimane un sapore amaro, perché non abbiamo sfruttato le nostre occasioni né in Polonia né in casa. Possiamo comunque ritenerci fortunati perché abbiamo queste potenzialità alte e il nostro gioco è sempre in crescita“.

(fonte: Comunicato Stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI