Foto Marco Trabalza

Lorenzetti: “Gestire meglio le occasioni”. Cortesia: “Testa in ogni gara, anche quelle scontate”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Buona la prima in Champions League per l’Itas Trentino; la formazione di coach Lorenzetti travolge con un secco 3-0 la squadra inglese dell‘IBB Polonia London, nella prima partita valevole per il turno preliminare della Pool F.

“Anche se il risultato poteva apparire scontato, dobbiamo imparare a metterci sempre la stessa mentalità e affrontare ogni gara in equal modo. – commenta l’opposto Argenta – E’ bello che Angelo (Lorenzetti n.d.r) lasci lo spazio a noi che abbiamo un po’ meno possibilità di giocare, dobbiamo farci trovare pronti”.

E’ bello esordire in Champions League qui in casa. – gli fa eco Lorenzo Cortesia – Saper gestire il gioco, fondamentale dopo fondamentale, è importantissimo in queste partite. Domani ci alleniamo per prepararci alla partita contro il Novi Sad di giovedì, fondamentale per il passaggio del turno”.

Dobbiamo affrontare un periodo con diverse partite, è necessario mantenere la testa tra gli alti e bassi di match e allenamenti; durante la settimana dobbiamo crescere. Stasera i ragazzi hanno fatto le cose che andavano fatte, la partita decisiva per il turno è giovedì e dobbiamo arrivare pronti. Luis (Sosa Sierra n.d.r) ha avuto una grande occasione e secondo me non l’ha sfruttata al meglio. Deve imparare a farlo perchè non ce ne saranno molte” chiosa coach Lorenzetti.

(Fonte: Trentino Volley)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI