Roberto Russo Sir Susa Vim Perugia
Foto Sir Safety Perugia

Lorenzetti e Russo: “Dobbiamo continuare così, anzi migliorare” (VIDEO)

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Il primo round dei quarti di finale è della Sir Susa Vim Perugia: dopo aver tremato nel primo set, la squadra di casa si aggiudica in rimonta Gara 1 contro la Rana Verona. Pragmatico Angelo Lorenzetti a fine partita “Bisogna vincerne tre, e non importa come si vince. Siamo motivati a farlo, sappiamo che dall’altra parte abbiamo una squadra che gioca bene a pallavolo, sbaglia poco ed è molto fisica, quindi dobbiamo fare tutto noi e ci vorrà molta continuità. Ci saremo dei momenti in cui non l’avremo e andremo sotto: dobbiamo viverli e con le unghie e con i denti andare a portare a casa queste 3 vittorie, che siano 3, 4 o 5 partite“.

Il peso della sconfitta subita in regular season (2-3) si è fatto sentire mentalmente: “Dopo quella gara, andare subito sotto 1-0 non era bello dal punto di vista psicologico – ammette l’allenatore – ma i ragazzi sono stati presenti, soprattutto nel cambiopalla, e hanno sfruttato tutte le occasioni break, almeno all’inizio. Dobbiamo continuare così e anche migliorare, perché loro hanno dei margini rispetto a questa partita. Quando si dice che i Play Off sono un nuovo campionato, la differenza rispetto alla regular season è che le parole di ogni partita rimangono nella serie: bisogna usare quelle giuste, anche poche, e non farsi delle convinzioni limitanti“.

Un concetto confermato da Roberto Russo: “Questi sono i Play Off, non conta il risultato finale ma la vittoria. Oggi abbiamo giocato bene, siamo partiti un po’ al rallentatore, ma l’importante era riprendersi e ci siamo riusciti. In questa fase non c’è mai una squadra che puoi sottovalutare: l’importante è focalizzarci sul nostro livello di gioco perché quando spingiamo è difficile per tutti. A Verona sarà tutta un’altra gara: sappiamo che lì il pubblico spinge tanto, però il campo è sempre quello, e il nostro livello dev’essere ancora superiore a quello di oggi. Ci prepariamo e siamo pronti a un’altra battaglia“.

Ancora più concreto Simone Giannelli: “La serie è difficile, contro una squadra che gioca molto bene e ha individualità importanti. Abbiamo vinto oggi, ma sappiamo che si gioca 3 su 5. In questi casi io dico sempre: avanti alla prossima, senza troppo entusiasmo. Abbiamo vinto e questa è andata; a Verona ci aspetta una partita difficile com’è stata oggi, ma con il pubblico dalla loro parte. Andiamo là a fare la nostra partita con umiltà, consapevolezza e orgoglio“.

(fonte: Sir Safety Perugia)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI